10 semplici regole per proteggerti da infarto e ictus

Описание к видео 10 semplici regole per proteggerti da infarto e ictus

Cosa significa mangiare in modo sano? Ecco 10 regole pratiche direttamente dall'American Heart Association per ridurre il rischio di infarto ed ictus.

Video sui legumi    • Legumi: ti sfido a non volerli provar...  
Video sugli Omega-3    • Omega 3 e cuore, il grande equivoco: ...  

Cibi ultra-lavorati Di Thayne Tuason - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index...

Immagine sui sintomi: Di Healthline (didascalie)User:Adert (diagramma del corpo umano in SVG)User:Mess (adattamento del diagramma SVG + traduzione in italiano delle didascalie) - Ann Pietrangelo (2018-09-17). "The Effects of Fast Food on the Body". Healthline. (didascalie)File:Manifestazioni Sindrome Behçet.svg (diagramma del corpo umano in SVG), CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index...

Immagine in copertina: Foto di mandrakept da Pixabay

00:00 Introduzione
01:01 Premesse importanti
03:38 Calorie e peso sano
04:46 Frutta e verdura
06:02 Cereali integrali
06:33 Scegli fonti di proteine salutari
10:10 Olio EVO
11:04 Alimenti semplici
12:09 Zuccheri aggiunti
13:32 Sale
14:14 Alcolici
15:00 Costanza
15:31 E gli integratori?

Versione testuale: https://healthy.thewom.it/alimentazio...

Rimaniamo in contatto? https://robertogindro.it

Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.

[Chi sono?]

Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato n anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti Healthy.TheWom.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :-)
Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad auto-pubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: https://amzn.to/3lfIbNG).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке