SENTIERO delle OROBIE ORIENTALI - dal Rifugio Fratelli Calvi al Rifugio Antonio Baroni al Brunone

Описание к видео SENTIERO delle OROBIE ORIENTALI - dal Rifugio Fratelli Calvi al Rifugio Antonio Baroni al Brunone

Il Sentiero delle Orobie Orientali è un affascinante percorso che si sviluppa a quote mediamente intorno ai 2000 m. toccando anche valichi ad altitudini maggiori, e collega alcuni rifugi delle Orobie Bergamasche attraversando luoghi unici dove la natura domina mettendo in risalto paesaggi suggestivi, incontaminati e selvaggi.
E' un insieme continuo di saliscendi con pendenze e dislivelli considerevoli, passaggi particolari, ripidi pendii strapiombanti, semplici tratti alternati ad altri più impegnativi, piani erbosi e rocciosi, sfasciumi, detriti, residui di nevai da attraversare, anfiteatri di spettacolari vette, torrenti, cascate, dighe di sbarramento, laghi e specchi d’acqua dove si riflettono il cielo e le cime circostanti... il tutto richiede un buon allenamento, passo fermo, attenzione continua ed esperienza in questo tipo di percorsi.
Il nostro itinerario inizia da Valcanale fino al Rifugio A.Curò con successiva passeggiata al Rifugio Ludwigsburg al Barbellino, e termina con la discesa a Valbondione il mattino successivo... su consiglio dei rifugisti del A.Baroni al Brunone abbiamo rinunciato al Sentiero Alto che porta al Passo Simal (dicono sia il tratto più bello, impegnativo ed appagante di tutto il percorso) per la presenza rilevante ed insidiosa di neve in alcuni punti, per cui abbiamo raggiunto il Rifugio M.Merelli al Coca sul Sentiero Basso.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке