Yoga per ipertono del pavimento pelvico

Описание к видео Yoga per ipertono del pavimento pelvico

Ciao a tutti! Non sono un'insegnante di yoga, ma lo pratico da molti anni. Questa è la mia routine della sera per allentare le tensioni sulla muscolatura del pavimento pelvico. Ne traggo molto beneficio 😊
Cercate di tenere la schiena più dritta di come faccio io 😅 e quando fate il cane a testa in giù tenete lo sguardo del cane va rivolto all'ombelico.

Ricordate che l'ipertono del pavimento pelvico è spesso dato da un atteggiamento involontario che teniamo durante il giorno, "stringendo appunto" la muscolatura, e può causarci fastidi e dolore ai rapporti. Cercate di farci caso e "lasciare" i muscoli se vi accorgete che siete tese. Non è semplicissimo all'inizio ma si impara piano piano!
Ricordatevi anche che lo yoga aiuta molto, ma da solo non è sufficiente a risolvere una condizione come l'ipertono del pavimento pelvico, infatti è sempre necessario rivolgersi ad una/un fisioterapista specializzata/o e nei casi più severi ad un medico specializzato in patologie come vulvodinia o vestibolodinia, dispareunia, uroginecologia e neuropatia.
A questo link trovate l'elenco dei professionisti specializzati https://cistite.info/forum/viewforum....

Se avete domande potete scrivermi nei commenti o in privato al mio profilo instagram.
Spero che questo video vi sia d'aiuto ❤

Комментарии

Информация по комментариям в разработке