Peugeot 308 SW | La DIESEL è la vera scoperta! (23 KM/L e ottima qualità costruttiva)

Описание к видео Peugeot 308 SW | La DIESEL è la vera scoperta! (23 KM/L e ottima qualità costruttiva)

Dopo aver provato la versione ibrida plug-in di 308 SW, è tempo di provare la versione più golosa per i "chilometristi": la diesel 1.5L da 130 cavalli abbinata al cambio automatico AT8. Un motore davvero efficiente, che sfiora i 25 km/l con qualche attenzione e viaggia sui 20km/l nella quasi totalità delle condizioni di guida.

La Peugeot 308 SW è una wagon compatta basata sulla nuova generazione di 308. Nei suoi 4,60m di lunghezza trova spazio comodo per 5 persone con tanti bagagli. A sorprendere, oltre il nuovo corso del linguaggio estetico, è sicuramente la qualità a livello di finiture, assemblaggi e materiali, davvero ottima considerando il posizionamento da generalista. Scopriamola insieme in questo video.

Al centro del progetto di Nuova PEUGEOT 308 SW la grande abitabilità per i passeggeri, raggiunta grazie a una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 metri. Numeri accompagnati da un nuovo concetto di efficienza, come dimostra l’ottimizzazione aerodinamica testimoniata dal Cx di 0,277 e un coefficiente aerodinamico SCx di 0,618 m, valori che permettono di ridurre emissioni di CO₂ e consumo di carburante

Come per la 5 porte, la plancia di Nuova 308 SW riprende l’evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit, ora portato ad un nuovo livello in termini di ergonomia e tecnologia, grazie alla tridimensionalità del quadro strumenti ed anche al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect.

L’ampia consolle centrale offre spazio per gli oggetti di uso quotidiano del conducente e del passeggero anteriore, sostenendo quel concetto di modularità che si esprime al meglio nella zona posteriore della vettura. Grazie al divano posteriore che può essere diviso in tre sezioni (40/20/40) e comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal baule, i 608 litri di spazio per i bagagli possono rapidamente diventare 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.

La gamma di motori è comunque eterogenea e completa, grazie ad una scelta che può fare affidamento sull’economia d’esercizio del Diesel BlueHDi 1.5 da 130 CV visto in prova, l’efficienza del benzina turbo PureTech 1.2 da 110 oppure 130 CV, con il cambio automatico EAT8 proposto sia per il benzina 130, sia per il Diesel ed anche la versione PHEV plug-in hybrid da 180 o 225 cavalli con oltre 60km di autonomia.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке