Realizzazione del sé. Le due vie

Описание к видео Realizzazione del sé. Le due vie

La realizzazione del sé è un concetto estremamente interessante da sviluppare nella vita. Vi sono diverse vie che possiamo percorrere per realizzare noi stessi, il nostro potenziale, ciò che in potenza sentiamo di poter essere. Volendo semplificare possiamo immaginare due diverse vie. Una più luminosa e diretta, l'altra più oscura e irta di difficoltà. Peccato che in genere scegliamo sempre la seconda.

LA VIA LUMINOSA DELLA REALIZZAZIONE DEL SÉ
Realizzare se stessi significa prima di tutto imparare a conoscere se stessi. Comprendere quali siano i nostri reali bisogni, ciò che è più importante per la nostra stessa esistenza. Secondariamente possiamo così iniziare ad intervenire consapevolmente su noi stessi per far si che la nostra vita vada sempre più nella direzione sperata. Questa via della realizzazione del sé è la via più semplice oltre ad essere anche la più sicura e soddisfacente.

LA VIA OSCURA DELLA REALIZZAZIONE DEL SÉ
Purtroppo molte persone scelgono la via oscura della realizzazione del sé. Spesso la stessa scelta è del tutto inconsapevole. Semplicemente le persone si trovano a rivivere sempre le solite situazioni percependo la vita come un disco rotto che continua a ripetersi. Situazioni che ricorrono affinché la persona cresca e si renda conto di ciò che le sta accadendo davvero nella vita. questa seconda cia è la via dell'incosapevolezza, dell'ignoranza. È una via in realtà molto più difficile e pericolosa e spesso più lunga.

SCEGLIERE DI CAMBIARE CONSAPEVOLEMENTE
La nostra possibilità sta nello scegliere di cambiare consapevolmente, cercando di comprendere in quali aree sia meglio dirigere il cambiamento. Questo approccio è tipico della crescita personale consapevole, di chi decide con consapevolezza di guidare la propria esistenza verso mete sempre più ambiziose di benessere e solidità.



Visita il mio sito per saperne di più 👉 https://www.enricogamba.org


• ISCRIVITI AL CANALE: https://goo.gl/SRXBfU
• ISCRIVITI ALLA MAILING LIST: http://eepurl.com/dwvylT

Комментарии

Информация по комментариям в разработке