Come lasciare andare le ferite del passato | Filippo Ongaro

Описание к видео Come lasciare andare le ferite del passato | Filippo Ongaro

Impara a voltare pagina e a ricominciare a vivere a pieno la tua vita, guarda questo altro video in cui ti spiego come fare ➡️    • Come ricominciare da zero e voltare p...  

Evidentemente non esistono vite senza ferite. Col passare degli anni alla fine ci troviamo un po' coperti da cicatrici emotive, cioè ci portiamo dietro i segni di ciò che abbiamo fatto e di quello che abbiamo subìto.

Però è interessante perché per alcuni le ferite si cicatrizzano e tutto sommato si può addirittura dire che rafforzano un pochino il tessuto di questa persona, mentre per altre le ferite non si rimarginano e incidono ogni giorno sulla qualità della vita di una persona. Rischiano di diventare diventano delle piaghe, si infettano, e da una ferita viene compromessa l'intera vita della persona.

Una cosa importante da capire è che non riusciamo a cambiare il passato.

1. accettare il dolore. Più provo ad anestetizzare il dolore del passato, e meno ne comprendo la gravità, e dunque avrò difficoltà nel superarla.
2. vedere il passato da un po' più distante, scrivere di quello che è accaduto invece di semplicemente rimuginare in maniera casuale con la propria testa, riflettere, provare a mettersi nei panni di qualcun altro, provare a vedere quello che è accaduto dall'esterno.
3. lasciare che il tempo permetta al tessuto di rimarginarsi
4. tornare a usare quel tessuto come se nulla fosse accaduto.

Non sei sbagliato o sbagliata perché hai ferito o perché hai subìto una ferita, è la vita questa, è la vita di tutti noi.



#ferite #feritedelpassato #passato


Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке