Pasta patate e.. COZZE! E te la godi! 🔥

Описание к видео Pasta patate e.. COZZE! E te la godi! 🔥

Ingredienti:

280 g di caserecce
700 g di cozze
Olio di oliva
10 pomodorini pachino
2 patate
1 porro
Prezzemolo

Procedimento:

Questa ricetta ha essenzialmente 3 fasi, nella prima dovrete mettete a bollire sufficiente acqua leggermente salata, dove cuocerete la pasta, tagliare a cubetti fini la patata e tritare il porro. Prendete una padella capiente e fatela scaldare a fuoco vivo con un filo di olio, uno spicchio di aglio e qualche gambo di prezzemolo. Quando soffrigge, aggiungete le cozze, quindi coprite e lasciate che si aprano. Toglietele quindi sgusciatele. L’acqua delle cozze filtratela e tenetela da parte al caldo, servirà dopo poco.


Prendete la padella dove verrà saltata la pasta , mettete un filo di olio, quindi il porro a soffriggere, aggiungete la patata tagliata a cubetti, soffriggete il tutto per pochi secondi quindi coprite con l’acqua delle cozze. Fate cuocere le patate finché non si sfaldano, poi date una frullata, ottenendo una crema piuttosto.

Riprendete la padella, calate la pasta in acqua, quindi procedere a spadellare i pomodorini. Mettete un filo di olio e qualche gambo di prezzemolo a soffriggere, inserite in padella i pomodorini divisi a metà, dando una spadellata rapida. Aggiungete la rimanenza dell’acqua delle cozze, quindi la pasta sarà a metà cottura, scolatela direttamente nei pomodorini, portando al termine la cottura, aggiungendo se necessario acqua calda.

Quando la pasta è al dente potete aggiungere le cozze, quindi la crema di patate e porri e mantecare a fiamma bassa con Del prezzemolo finché la crema non si scioglie.



Buon appetito
🍏

Комментарии

Информация по комментариям в разработке