il Potere Alchemico dell'Accettazione: i Vangeli Esoterici - Pier Giorgio Caselli

Описание к видео il Potere Alchemico dell'Accettazione: i Vangeli Esoterici - Pier Giorgio Caselli

Ti può essere tolto solo quello che hai, non quello che sei. Quello che capisci è qualcosa che hai, quello che comprendi è invece qualcosa che sei. Il Femminile e il Maschile in ogni uomo e in ogni donna. L'anima è il lato femminile elevato in noi, e il suo servitore è il cuore. Lo Spirito è il lato maschile elevato in noi, e il suo servitore è la ragione.

Il Cuore non guidato dall'Anima genera attaccamento e sofferenza. La ragione non guidata dallo Spirito genera giudizi e orgoglio. Fin quando non sei spiritualmente maturo non puoi davvero vivere rapporti d'amore, ma solo di dipendenza.

I due ladroni alla destra e alla sinistra di Gesù. Il lato sinistro simbolo del lato femminile e il lato destro come simbolo del lato maschile.
Un ladrone è del tutto inconsapevole della Legge di Causa ed Effetto, offende e vuole solo essere salvato deridendo Gesù. L'altro sente di essere esattamente nel posto che merita. Accetta la sua sofferenza e smette di resistervi…..

La sofferenza accettata del ladrone diviene la sua illuminazione. Se non fosse stato crocifisso non si sarebbe salvato. Il suo dolore, completamente accettato, diviene la sua salvezza. La trasmutazione del dolore porta alla trascendenza e all' elevazione. Il suo Calvario diviene allora il suo Paradiso.

Questo è anche collegato alle 4 nobili Verità del Buddha: non lottare contro il dolore ma comprenderlo e accettarlo diviene uno strumento potente di trascendenza di se stessi...

Parte 1 di 3 (la seconda titola "il Buddha e la 2° Nobile Verità: comprendere le Radici della Sofferenza).
Prima parte: video attuale
Seconda parte:
Terza parte:    • Hai ancora Bisogno di Soffrire? le Re...  

E' possibile partecipare dal vivo agli incontri, info sulle pagine social ScuolaNonScuola (Facebook e Instagram) e sul sito www.scuolanonscuola.org alla voce "Prossimi Appuntamenti".

Se vuoi fare una Donazione alla ScuolaNonScuola te ne siamo grati:
PayPal o Bonifico:

https://www.paypal.me/scuolanonscuola1
Intestatario: Pier Giorgio Caselli
Causale: Donazione
IBAN: IT81C0100503241000000000342
🙏🙏🙏

____________________________________________
Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell'associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza. Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: "imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici", "la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio", "Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero", "Socrate e il vero senso della felicità", "la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche", "Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell'Amore", "Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo" ...

Negli Ospedali con titoli come "la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza ", "Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo", "la struttura occulta dell'uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…", "Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?", "il Bardo e l'Arte di morire" ecc...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке