Senza energia? Problema fisico o mentale? | Filippo Ongaro

Описание к видео Senza energia? Problema fisico o mentale? | Filippo Ongaro

Questi sono solo alcuni consigli; se vuoi imparare a sconfiggere la fatica una volta per tutte, clicca qui e scopri il video corso “Supera la fatica” 👉🏼 https://hubs.ly/H0Jl7td0







-------------------------------------------------

Viviamo in una società in cui prendersi cura di sé sembra l'impegno più difficile che ci sia e in questo video di oggi voglio farti riflettere su alcuni temi molto importanti per iniziare a migliorare fin da subito la tua vita.

#energia #stanchezzamentale #stanchezzafisica



Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.




Tutti vorremmo vivere una vita intensa, ricca, piena di entusiasmo, almeno in teoria, perché ogni volta che pensiamo alla nostra esistenza e dedichiamo una sufficiente attenzione a questo pensiero, percepiamo immediatamente quanto veloce passi il tempo e ci viene subito a galla un po' questa sensazione del volerlo sfruttare al meglio, non perdere tempo, vivere veramente in maniera piena, in maniera intensa e fare quello che io chiamo una vita straordinaria che non è una vita straordinaria per quanto guadagni o che cosa acquisti, ma straordinari a livello emotivo perché è una vita che vivi alle tue regole con le persone che ami veramente e percependo un alto grado di soddisfazione.

Dobbiamo essere anche consapevoli dei nostri livelli di energia, non aspettare di avere l'energia sotto i tacchi per dire "ah devo rispondere", ma proprio cominciare a conoscersi meglio e dire: sto andando un pochino troppo nel negativo, sono un po' rabbioso oggi, sono un po' agitato, sono un po'... farsi queste domande e capire dove sei. E poi ci sono tre aree su cui si può intervenire in maniera abbastanza diretta per recuperare energia.

L'area numero uno è la postura. Correggere la propria postura e se ci fai caso lo puoi capire in un istante, quando sei stanco, stufo, annoiato, hai una postura completamente diversa da quando sei entusiasta, contento e felice.

Quindi riconoscere che postura hai e correggerla, contribuisce a correggere il tuo stato emotivo. Ricordati sempre che mente e corpo sono non solo collegati, ma comunicano in maniera bidirezionale. Quindi la mente comunica col corpo, ma anche il corpo comunica alla mente. Quindi se tu correggi la postura, partono dei segnali all'interno del tuo corpo che arrivano al cervello che dice "ah ma allora non sei stanco, aspetta che reagiscono". Quindi la postura è la prima cosa su cui lavorare.

La seconda cosa è il linguaggio. Il linguaggio soprattutto l'auto dialogo è potentissimo e se tu ti rassegni al linguaggio della stanchezza, e te lo ripeti, fai un po' la vittima, ti lamenti di quanto stanco sei, di quanto difficile è tutto, questo linguaggio amplifica il tuo stato emotivo. Se invece sei capace di cambiare il linguaggio e dire "no, non accetto questa stanchezza, perché dipenda da me; voglio ritrovare energia" e te lo ripeti, questo contribuisce a farti sentire più energico immediatamente. E l'altra cosa è il fuoco dell'attenzione.

Se tu hai il fuoco dell'attenzione rivolto sempre verso quello che ti manca, è chiaro che sarà un fuoco dell'attenzione al negativo che contribuisce a diventare una zavorra che ti tira sempre più in basso. Quindi postura, linguaggio e fuoco dell'attenzione sono le tre cose su cui puoi lavorare da subito per ritrovare energia, entusiasmo e iniziare a uscire dalla stanchezza.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке