Rigatoni alla boscaiola in rosso S3 - P178

Описание к видео Rigatoni alla boscaiola in rosso S3 - P178

I rigatoni alla boscaiola in rosso sono un piatto perfetto per la domenica a pranzo quando la famiglia si riunisce a tavola. Ma sono alla fine talmente semplici da fare che possono essere portati a tavola in qualunque giorno della settimana. Un piatto che profuma e che sa di autunno. Esistono diverse versioni della ricetta della boscaiola, questa mi piace particolarmente in quanto il sugo con i funghi e il salume utilizzato lo rendono prelibato!

Un piatto rustico e saporito che fa gola a grandi e bambini. Essendo una ricetta con i funghi si presta benissimo ad essere portata a tavola in un giorno in cui le temperature calano. Qui abbiamo utilizzato dei semplici champignon e dei pleurotus, ma ma voi potete ovviamente utilizzare la varietà che vi piace di più. Qui abbiamo usato i rigatoni ma sono ottime anche le penne alla boscaiola.

I funghi che poi sono ottimi fatti in tutti i modi, e qui su Casa Pappagallo troverete numerose ricette con i funghi, forse con la pasta vengono esaltati ancora di più!

Provate questi primo piatto con il sugo ai funghi e vedrete che successo: la scarpetta è garantita!

► Ingredienti per preparare i rigatoni alla boscaiola in rosso:
Rigatoni 400 gr
Funghi champignon 250 gr
Funghi champignon crema 250 gr
Funghi pleurotus 250 gr
Pancetta tesa 250 gr
Pomodori pelati (frullati) 700 gr
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo 1 ciuffo
Sale q.b.
Pepe nero facoltativo
Olio evo q.b.



In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------
Ci trovi anche qui:
► FACEBOOK:   / lucapappagalloofficial  

#rigatoni #boscaiola #funghi

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale    / @casapappagallo  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке