Tutorial: come posare una rete elettrosaldata passo dopo passo

Описание к видео Tutorial: come posare una rete elettrosaldata passo dopo passo

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e oggi scopriremo finalmente come posare passo dopo passo una rete elettrosaldata.

Faccio una premessa. Oggi sono qui a fare questa dimostrazione su un telaio campione, ci servirà ovviamente per capire il processo di lavorazione. Dai, non perdiamo tempo e partiamo con la posa di una rete da recinzione elettrosaldata.

La prima cosa da sapere è quella di posizionare nel verso giusto il nostro rotolo di rete. Dovremmo fare in modo che srotolandolo, il telo di rete rimanga adiacente ai nostri pali e fili di tensione. Iniziamo a rifilare gli spuntoni di rete che i rotoli presentano. Una volta rifilata, sarà importante allinearla al primo palo e fissarla subito (provvisoriamente) nella parte alta in modo da avere ben chiara l’altezza della rete.
Stabilita questa misura, possiamo già subito legare con filo da legatura doppio, la partenza della rete in modo definitivo facendo una legatura ogni 2 maglie circa.

Fatta la partenza della nostra recinzione, possiamo svolgere il rotolo su tutto il perimetro da recintare ma per tenerla in piedi, dovremmo usare la cortezza di fare una legatura provvisoria dopo ogni palo. La legatura dovrà lasciare la possibilità alla rete di scorrere perché successivamente la dovremo tirare. Arrivati al termine della nostra recinzione possiamo rifilarla in modo provvisorio lasciando 1 o 2 maglie in più.
Ok, ora abbiamo la rete stesa e legata provvisoriamente al primo palo. Ora dobbiamo tirarla.

Per capire come tirarla farò un video specifico, ma per tratti brevi come questo sarà sufficiente farsi dare una mano da un compagno e mentre lui la tirerà facendo anche solo leva con le tenaglie, noi potremmo legarla in modo definitivo all’ultimo palo.
Fate in modo che la legatura, vada a prendere il filo verticale che viene tirato e non dimenticatevi di farla incrociando anche il filo orizzontale. Ora la rete è tesa e legata alle estremità. Potremmo ora se è il caso, ritirare un po’ i tirantini se i fili di tensione (per natura) si fossero mollati.

Il prossimo passo è quello di andare a legare la parte alta della rete. Lo faremo con legature doppie e vicini ai pali intermedi perché ci aiuterà a tenerla allineata al primo filo di tensione. Fatte queste legature, passiamo a legarla nel filo centrale e quello in basso. La legheremo in questo caso con filo da legatura semplice e a distanza di circa 40 cm una dall’altra.
Altra cosa importante da sapere è quella di fare delle legature incrociate, prendendo sia il filo orizzontale che quello verticale per fare in modo che la legatura non scorra e che sia più ferma.
Le altre legature che dovremmo fare successivamente saranno quelle sui pali e sulle saette. Sui pali ne faremo circa 2/3 con filo doppio, mentre sulle saette saranno sufficienti delle legature a filo semplice. L’importante è che la rete sia aderente ai pali e saette senza che questa si muova.

Direi che ci siamo quasi! Possiamo ora rifilare in modo definitivo la nostra rete all’ultimo palo facendo attenzione di farlo sui fili che non tengono la trazione. Sembrerà scontato ma può capitare facilmente di sbagliarsi!

Ora vi svelo un segreto… se alla fine del nostro lavoro notiamo che alcune zone di rete non si sono tirate bene, potremmo sempre piegare i fili orizzontali usando delle semplici pinze.
Questo accorgimento ci permetterà di mettere ulteriormente in trazione i fili orizzontali appianando le aree non tirate.
Lo so… non è bellissimo ma almeno risolveremmo il problema della tensione. Se poi opteremo per una rete elettrosaldata che presenta già le pieghe sui fili orizzontali, questa lavorazione si noterà molto meno.

Bene… per oggi credo che sia tutto. Spero di avervi mostrato in modo semplice e chiaro come si posa una rete da recinzione rigida. Se avete dubbi o domande, non esitate a lasciarcelo scritto nei commenti.
Iscrivetevi al nostro canale e visitate i nostri siti! Buon lavoro a tutti e al prossimo video!

#RetePlastic #Recinzioni #PosaRecinzione
-----------------------------------------------------------------------------

*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Musica:
https://www.bensound.com

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке