Tutorial: come posare i tirafilo in una recinzione (video 2 di 2)

Описание к видео Tutorial: come posare i tirafilo in una recinzione (video 2 di 2)

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e se ti sei sempre chiesto come si posa un tirantino in una recinzione, questo è il video che fa per te.

Eravamo rimasti nel precedente video come posizionare correttamente i fili di tensione scoprendo anche che dovevamo lasciare liberi quello centrale e quello basso. So che molti di voi si posso preoccupare nel capire come posare correttamente un tirantino, ma in questo video cercheremo di farlo in modo semplice e chiaro. Vedrete che è un lavoro molto semplice e noi siamo qui apposta per dare dei consigli.

Dai… partiamo! La prima domanda da farci è questa: Quanti tirantini ci vogliono? La regola è questa. Un tiranti per ogni filo e per ogni lato di recinzione. Quindi, in un lato come questo che vedete nel video ci vorranno 3 tenditori.

La seconda domanda è: Dove vanno posizionati questi tiranti? La risposta è di posarli dove vogliamo ma noi consigliamo di farlo in un punto della recinzione nel quale il tirante rimane nascosto magari anche solo da un cespuglio o un’albero. Noi consigliamo comunque di posizionarli a circa 80 cm dall’inizio della recinzione.
Ora, una volta deciso il punto, sarà anche importante far si che tutti e 3 i tiranti siano allineati alla stessa distanza. Questo, semplicemente per dare anche un senso estetico alla nostra recinzione. Per fare questo lavoro, comunque ci servirà semplicemente una tenaglia. Grande compagna di viaggio per tutti i lavori di recinzione.

Facciamo ora un taglio del filo di tensione nel punto stabilito. Non spaventiamoci. Va proprio fatto un taglio brutale! Ora, basterà inserire un’estremità del filo tagliato dentro il tirantino dalla parte arrotondata e farlo arrivare fino al cricchetto che c’è al suo interno. Lo facciamo uscire per circa 2 cm e poi (con le tenaglie) gireremo il cricchetto di mezzo giro in modo che il tirante rimanga appeso al filo. Ripetiamo questa operazione per tutti i tirantini.

Ora la situazione che ci troviamo è quella di avere dei fili con appesi dei tirantini. Dobbiamo a questo punto infilare l’altra estremità del filo di tensione all’interno dell’altro buco presente nel tirantino. Tiriamo a mano il filo, e lo pieghiamo attorno a se stesso in modo che rimanga fermo. Anche in questo caso, ripetiamo l’operazione per tutti i fili rimanenti.

Dobbiamo ora chiudere i fili e lo faremo nello stesso modo che vi ho spiegato nel video precedente. Sarà importante farlo in modo ordinato.
Bene… ora i fili sono tornati unici ma ancora da tirare.

Arriviamo al dunque. Per mettere in trazione il filo sarà sufficiente girare il cricchetto del tenditore o con una chiave da 10 o con delle pinze o semplicemente con le nostre tenaglie. Giriamo quanto basta per mettere il filo in trazione ma non troppo. Sappiate che ci sarà sempre tempo per dare ancora un giro una volta messa la rete.
Attenzione a non tirarli troppo perché potrebbero tirarci giù i pali. Ripetiamo l’operazione per tutti i fili anche in questo caso.

Ok… ora abbiamo i nostri fili tirati e vi ricordate che non avevamo fatto passare i fili dentro ai fori dei pali? Bene, il motivo è che ora (anche con il filo tirato) possiamo farlo scorrere su e giù per il palo scegliendo la posizione che più ci piace e magari facendolo correre in corrispondenza del filo orizzontale della rete in modo da nasconderlo! Non male come consiglio vero?

Bene. Anche per oggi è tutto. Spero di avervi aiutato a capire un po’ meglio i vari passaggi di posa di questo accessorio importantissimo da recinzione.

Vi saluto e vi ricordo di visitare i nostri siti e iscrivervi al nostro canale! Al prossimo video! Ciao!

#RetePlastic #Recinzione #PosaRecinzione

------------------------------------------------------------------------------------

*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Musica:
https://www.bensound.com

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке