Tutorial: come posare correttamente i fili di tensione in una recinzione (video 1 di 2)

Описание к видео Tutorial: come posare correttamente i fili di tensione in una recinzione (video 1 di 2)

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e oggi, per questa rubrica “dal dire al fare” scopriremo come posare correttamente dei fili di tensione in una recinzione.
Il video è diviso in due parti. La prima scopriremo appunto come posare i fili, mentre nel video 2 impareremo a mettere i fili in trazione con i rispettivi tenditori. Cosa ci serve per posare dei fili di tensione? Ci servirà ovviamente il filo, dei tirantini e delle semplici tenaglie.

Bene… partiamo!
Immaginiamo di avere una parete di recinzione che inizia e finisce perché sappiamo già che i fili di tensione si devono interrompere ad ogni cambio di direzione. La prima cosa da fare è stabilire la lunghezza di filo necessaria che ci serve per fare il lavoro. A tal proposito, fermiamo provvisoriamente il primo lembo di filo sul primo palo. Srotoliamo la matassa e lasciando una certa abbondanza, andremo a tagliarlo. Ok! Ora abbiamo un filo lungo quanto basta per fare il lavoro.

Il secondo aspetto importante da sapere, è quello di legare il filo centrale e quello in basso attorno al palo senza farlo passare dentro i fori dei pali in modo che sia libero una volta legato e che possa comunque scorrere su e giù liberamente. Scopriremo poi il motivo…

Per chiudere correttamente il filo di tensione dobbiamo crearci una sorta di “manovella” con il filo stesso e tenendolo ben teso, inizieremo ad arrotolarlo su se stesso creando una serpentina ordinata. Questa serpentina dovrà essere di circa 4 o 5 giri. Ok, ripetiamo ora l’operazione per l’altra estremità del filo di tensione e andiamo a tagliare le eccedenze con le tenaglie.
Fissato il primo filo, facciamo la stessa cosa per gli altri 2 fili ma l’unica differenza sarà quella di far passare dentro ai fori dei pali il primo filo alto. Quindi ricapitolando: primo filo alto, dentro ai fori. Secondo e terzo filo, fuori dai pali.

Siamo ora giunti quasi al termine del nostro lavoro e la situazione sarà quella di avere 3 fili (ancora da tirare) legati correttamente ai pali ma con la possibilità di far scorrere in altezza il filo centrale e quello in basso. Questo è il risultato che volevamo ottenere e direi che ci siamo!

Ora, se volete scoprire come metterli in trazione, guardate il video 2 di 2 che comparirà suggerito al termine di questo video!
Per ora è tutto. Vi ringrazio dell’attenzione sperando di esservi stato utile con qualche consiglio pratico su come si posano dei fili di tensione.

Non dimenticatevi di iscrivervi al canale se non lo avete ancora fatto, visitate i nostri siti e buon lavoro a tutti.

#RetePlastic #Recinzione #PosaRecinzione
-------------------------------------------------------------------------------------

*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Musica:
https://www.bensound.com

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке