Palo zincato a T da recinzione, il paletto che non arrugginisce

Описание к видео Palo zincato a T da recinzione, il paletto che non arrugginisce

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Oggi parleremo del paletto con sezione a T zincato a caldo.
Eccolo qui! E’ un classico paletto a T che praticamente risolvere il problema della ruggine a vita!

Andiamo un po' nello specifico e in qualche dettaglio tecnico: le altezze sono 6, quindi riprendono lo standard dei classici paletti (le potete trovare nel dettaglio nella banda arancione che comparirà nel video. Per ciò che riguarda invece la sezione (quindi la dimensione del palo intesa come lato x lato x spessore) vi rimando al video del paletto a T di colore verde che insieme anche a tutto l'argomento della posa in opera, non cambia nulla.
L’unica differenza che distingue questo palo da quello verde è il trattamento superficiale che andiamo ad analizzare un pochino meglio adesso.

Prima però di darvi qualche consiglio e qualche informazione su questo trattamento superficiale chiediamoci qual è l'utilizzo per il paletto zincato a caldo? Sicuramente è un palo che va in un ambito agricolo, va nei campi, e va soprattutto in Svizzera! E si…i clienti Svizzeri ce lo chiedono spesso. Ogni paese ha le proprie “mode” e le proprie tradizioni anche nelle recensioni. Oltre ad essere venduto prevalentemente in Svizzera, è un palo che va anche in parte della Francia, al Nord Italia o in zone dove sono presenti vigneti.

Ma se il paletto è zincato a caldo anche le reti lo devono essere? Le reti non sono per forza tutte zincate (lo scopriremo più avanti nei prossimi video) ma è difficile trovare delle reti zincate bene se non quelle magari a maglia sciolta sappiate che comunque vedere un paletto zincato con la rete verde, non sta male.

Cos'è questa zincatura a caldo del palo? E’ un trattamento superficiale anti corrosivo che andremo ad approfondire in un video specifico che faremo più avanti. Al momento voglio solo precisare una cosa, quando comprate un prodotto zincato caldo nuovo, sarà lucido ma più passerà il tempo e più lo zinco si ossida e diventerà opaco perchè crea una sorta di “polverina” sul palo. Questo non è un difetto di trattamento! E’ proprio nella natura del suo trattamento! Quindi non aspettatevi per forza il prodotto lucido, è un prodotto valido anche se è opaco.

Altro aspetto importante da dire è quello di fare attenzione a verniciarlo sopra perché questo ossido che crea, fa staccare la verniciatura a meno che voi non usiate dei prodotti particolari e specifici. Questo vuol dire che si può fare ma con degli accorgimenti.

La zincatura a caldo presenta dei “difetti” diciamo così ma che sono anche questi tipici di questo trattamento e rientrano nella sua natura essendo trattati per immersione. Questi pali sono immersi in un bagno di zinco a circa 450° e quindi, niente di più facile di trovare magari delle gocce ancora solidificate della zincatura. Può presentare anche delle punte che possono anche essere un po' pericolose però questo vuol dire che c'è tanto zinco sopra al punto tale da colorare. Di conseguenza quindi vuol dire che il palo è ben protetto!

#Fenceshop #Recinzione #PaloZincato
----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке