Cambio vita in Norvegia - Lavorare all’estero lasciare l’Italia e trasferirsi ia Oslo 🇳🇴

Описание к видео Cambio vita in Norvegia - Lavorare all’estero lasciare l’Italia e trasferirsi ia Oslo 🇳🇴

Oslo - Settembre 2023 ‪@storyhunters-cambiovita‬
Attenti. potrebbe venirvi la voglia di mollare tutto e partire per una nuova vita!

Quando una vita sembra avviata verso uno di quei percorsi che la comunità riconosce soddisfacente, canonico, ammirevole e di successo; quanto si è un giovane avvocato affermato, un moglie, e si frequentano gli ambienti ritenuti "giusti" della propria cerchia sociale, quando tutto sembra procedere verso i piani prestabiliti, come nel caso della nostra amica Anita, può succedere che certi dubbi latenti, certe proprie visioni di come dovrebbero funzionare le cose, certe inclinazioni, emergano determinando il desiderio di darsi una possibilità nuova, di cercare orizzonti diversi e più ampi; può succedere che il desiderio diventi volontà e cha la volontà apra la strada a un cambiamento radicale.

Anita, accompagnata solo dalla sua gattina, questo nuovo e più ampio orizzonte di vita lo ha trovato a Oslo, in Norvegia.
Dai suoi occhi e dalle sue parole traspare tutto il senso compiuto della sua nuova e felice condizione. Oggi Anita vive in una barca a vela con Ivo, il ragazzo che ama, la loro gattina, e si mantiene con successo grazie al suo nuovo lavoro, che poi è il più ancestrale che potesse recuperare, quello dei suoi genitori.

Da avvocato affermato, che espone le sue tesi in riviste di giurisprudenza e vive in un appartamento di 140 metri quadri in un bel quartiere di Napoli, a un lavoro come pasticciera e Catering, richiestissimi ormai specialmente dai norvegesi, e alla scelta di una vita vissuta nello spazio ristretto di una barca a vela.

Non solo, dunque, il cambio radicale di nazione e di professione ma la scelta di una esperienza estrema abitando a bordo di una barca, sul fiordo di oslo, incurante di quel si dice dell'inverno scandinavo.

Un cambiamento costruito con acume e senso dell'avventura, misurando la sfida passo a passo e puntando tutto sulle sue possibilità. Anita, in questa intervista, ci dimostra come la " felicità" presunta, quella che gli altri danno per scontata giudicando le apparenze e le aspettative sociali, posso essere invece soppiantata da un benessere, vero, profondo, che corrisponda alle proprie prerogative umane.

Ci dimostra che uscire dagli schemi, anche là dove in quegli schemi abbiamo costruito con convinzione e con fatica la nostra posizione, dopo averli vissuti e aver preso coscienza di come la nostra autenticità, di essere e di sentire, sia lontana da essi, formulare l'idea che la vita non è fatta di una sola pagina, che il cambiamento è possibile al di là dei timori che incombono in noi e su di noi da chi ci sta vicino, può voler dire riguadagnare la più grande delle libertà: la libertà di vivere nel modo più pieno e soddisfacente la nostra autenticità, la nostra unicità, seguendo le proprie aspettative e non più quelle condizionate dagli altri o dai condizionamenti nei quali siamo cresciuti.

Credo non servano altre parole, perché l'intervista vi trascinerà da sola in questo sentimento coinvolgente, questa energia positiva... questo cambio vita esaltante! Un solo avvertimento: attenti, potrebbe venirvi la voglia di mollare tutto e partire per una nuova vita!

Grazie Anita per questa testimonianza.

Barbara e Leonardo ‪@storyhunters-cambiovita‬
https://www.storyhunterstv.tv

Contatti Anita: https://www.anitataglialatela.com

Link acquisto libro di Anita: https://www.anitataglialatela.com/pro...

#storyhunterstv #oslo #vivereallestero

____________________

Trasferirsi all'estero diventa un esempio che molti italiani espatriati da noi intervistati ci danno con le loro emozionanti storie di vita, per facilitare la vostra ricerca vi invitiamo a seguire il link al nostro sito qui di seguito, dove trovate le nostre video interviste divise per Paesi:
https://www.storyhunterstv.tv/le-inte...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке