Vivere a Stoccolma, Svezia dove crescere bene una famiglia! La Famiglia prima del Lavoro 👍

Описание к видео Vivere a Stoccolma, Svezia dove crescere bene una famiglia! La Famiglia prima del Lavoro 👍

Agosto 2023 - Vivere a Stoccolma by ​⁠​⁠‪@storyhunters-cambiovita‬
Dopo tanto sud, andiamo a ricercare storie di cambiamento in Scandinavia. Svezia, Norvegia e Danimarca, cominciando da Stoccolma e con il cambio vita di Silvia.
Il nord Europa, in particolar modo la Scandinavia, si fonda su una tranquillità sociale che ha la sua base nella fiducia tra cittadini, e tra cittadini e Stato. Ora, quale delle due fiduce sia la matrice dell'altra è difficile dirlo, e ognuno può farsi la propria idea.

Esempi di questa convivenza civile è facile trovarli anche per il semplice visitatore. Dai bar dei traghetti nei quali la merce e liberamente esposta, senza nessun barista che la presidi o la serva, e il consumatore prende ciò che desidera per poi passare il codice barra e pagare con la carta di credito, alle svendite di oggettistica di chi per ragioni di trasloco ha deciso di cambiare casa: tutto è esposto in giardino, o lungo il vialetto pedonale, con tanto di cartellino col prezzo, uno prende ciò che vuole poi deposita cartellino e relativo denaro in una ciotola, che nessuno degli altri passanti si sogna di svuotare.

Chi vi abita da tempo ci dice che hanno una sorta di innata inibizione al fregare il prossimo e la cosa è per lo più contagiosa, vale a dire che gli stranieri che qui espatriano si comportano finiscono per comportarsi alla stesso modo. A noi è capitato di fermarci in campeggi nei quali ci è stato richiesto di mettere numero di targa e denaro in una busta e infilarla nell'apposita cassetta.

Questa sorta di patto sociale consente alle istituzioni di promulgare molte azioni di aiuto per le più diverse necessità dalla maternità/paternità, al cambio lavoro per ragioni di benessere personale, al sostegno nei momenti difficili e molta altro senza che nessuno se ne appriffiti o se ne appropri senza averne diritto .

Silvia è una madre, ingegnere bio medico, con due bambini piccoli e un marito ingegnere elettronico. Insieme hanno scelto di far crescere i propri figli in un paese dove ci sono molti aiuti statali per la famiglia e i bambini possono crescere più sereni in continua e programmato contatto con la natura..
Silvia e Stefano già avevano un lavoro stabile a tempo indeterminato in Italia, ma desideravano fare un’esperienza lavorativa all'estero diversa.

E' stata la Svezia e la città di Stoccolma a sceglierli, infatti dopo aver selezionato vari annunci su LinkedIn hanno optato entrambi per applicare per due offerte di lavoro su Stoccolma. Lavorando entrambi nel settore IT Silvia e Stefano hanno potuto fare i primi colloqui online restando in Italia, quindi le aziende hanno pagato loro il viaggio per presenziare agli ultimi colloqui di persona, e così, sono partiti per Stoccolma.

Il resto ve lo racconta Silvia in questa sua spontanea intervista dove si dimostra una ragazza alla mano, generosa e curiosa di imparare sempre ddagli altri, restando umile e sapendo che la Svezia può ancora insegnarle molto.

Silvia e Stefano hanno scelto di dare ai loro figli l’opportunità di conoscere già da piccoli tre lingue, di potersi confrontare con una cultura diversa, un paese che dà le opportunità a chi se le merita e soprattutto offre servizi di altissimo livello in ogni ambito sociale.

A me e Leonardo la città di Stoccolma ha colpito molto, le persone che abbiamo incontrato erano socievoli e ci hanno trasmesso rilassatezza e serenità, una serenità vissuta da chi sente di appartenere a un paese che aiuta e protegge i propri cittadini.

Grazie Silvia per aver condiviso con tutti noi la tua storia di cambio vita a Stoccolma, è stato un vero piacere averti conosciuto.

Barbara & Leonardo - www.storyhunterstv.tv

Sito statale per ricerca lavoro a Stoccolma:
https://arbetsformedlingen.se/other-l...

_____________

Trasferirsi all'estero diventa un esempio che molti italiani espatriati da noi intervistati ci danno con le loro emozionanti storie di vita, per facilitare la vostra ricerca vi invitiamo a seguire il link al nostro sito qui di seguito, dove trovate le nostre video interviste divise per Paesi:
https://www.storyhunterstv.tv/le-inte...

Molte persone ci chiedono di sostenere il nostro progetto, abbiamo quindi attivato questo link dove potrai inserire l'importo preferito, ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno:

Scelta una tantum: https://buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fH...

Paypal: https://paypal.me/barbaraiandolo?coun...

"Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters Tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione" - Grazie da Barbara & Leonardo

#lavoroallestero #stoccolma #storyhunterstv

Комментарии

Информация по комментариям в разработке