Lo Sbaglio che Tutti Fate con il Colesterolo Alimentare

Описание к видео Lo Sbaglio che Tutti Fate con il Colesterolo Alimentare

Per decenni, cibi ricchi di colesterolo come uova e gamberetti sono stati demonizzati per timore che potessero "ostruire le arterie". Ma la ricerca mostra che per circa il 75% degli adulti sani, il colesterolo alimentare ha un impatto minimo sui livelli nel sangue. Nel nostro recente studio, le persone che hanno triplicato l'assunzione di colesterolo hanno registrato un aumento del colesterolo totale di soli 5 mg/dL in media, un aumento che non è clinicamente né statisticamente significativo. 👉 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34200...

Incredibile, vero? Ma come è possibile? Questo dipende dalla regolazione del colesterolo nel corpo. Quando mangiamo cibi ricchi di colesterolo, il fegato riduce la produzione per mantenere i livelli bilanciati. Quindi, dopo aver mangiato un uovo, il fegato produce meno colesterolo quel giorno.

Tuttavia, alcune persone sono più sensibili al colesterolo alimentare e hanno un aumento più elevato del colesterolo nel sangue in risposta a un'assunzione elevata. Per la maggioranza delle persone, i grassi saturi e trans influenzano molto di più il colesterolo nel sangue rispetto al colesterolo alimentare. La genetica, i modelli alimentari e altri fattori legati allo stile di vita giocano anche un ruolo importante.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке