Recinzione: Che cemento fare per non trovarsi sorprese?

Описание к видео Recinzione: Che cemento fare per non trovarsi sorprese?

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Se dobbiamo fare del calcestruzzo per posare i pali della nostra recinzione, come lo dobbiamo fare? Che caratteristiche deve avere? Scopriamo in questo video!

Cia a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’e-commerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intero, oggi parleremo di calcestruzzo abbinato alla recinzione. E vi darò anche qualche piccolo segreto per farlo al meglio e riuscire nel lavoro in modo ottimale.

La grossa premessa d’obbligo che devo dirvi è che non sono un’esperto di calcestruzzo. Quello del cemento, è un modo infinito, complicato, pieno di calcoli, tabelle, normative ecc ecc. Io mi limito a darvi dei suggerimenti in stile “fai da te” per chi si approccia a fare una recinzione e deve appunto fare i plinti di cemento nel terreno. Ovviamente questi consigli li do in base alla nostra esperienza di posatori da oltre 45 anni e questo mi permette semplicemente di darvi qualche segreto per farlo al meglio.

Allora, partiamo! Cosa dobbiamo mettere dentro la carriola? Ci sarà bisogno sicuramente dell’acqua, del comunissimo cemento a secchi pre-confezionati e della sabbia che però dovrà essere sabbia mista con del pisello. Vuol dire che la dimensione, la granulometria dei questa ghiaia varierà dai 12 ai 18 mm circa.

Per i dosaggi, se noi dovessimo ordinare un betoncar, lo ordineremmo con del cls in RCK 20 (indica la durezza del calcestruzzo) e lo ordineremo in S3 (che è la lavorabilità del cemento). Se invece dovete impastarvelo voi, userete indicativamente una ventina di palate di sabbia per ogni sacco di cemento.

E’ molto importante sottolineare di usare il pisello come ghiaia e non dei materiali spaccati perché con questi ultimi, fare molta fatica ad infilare il palo che non scorrerà nel vostro plinto. Il pisello invece agevola questo processo.

Altra cosa importante da dire è la densità che deve avere. Dovete cercare di farlo “pastoso” questo vuol dire che non deve essere ne troppo liquido e ne troppo duro per poter lavorare i pali in fase di getto. Quando andrete ad infilare il palo, quest’ultimo deve stare su! Se il cemento è troppo liquido il palo cadrà, viceversa, se il cemento è troppo duro, non riuscirete ad infilarlo!

Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Spero di avervi dato qualche semplice consiglio che deriva semplicemente dalla nostra esperienza. Vi ricordo di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu che è il nostro e-commerce di recinzioni.
A presto, ciao!

#Recinzioni #Cemento #RetePlastic
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Guarda i nostri lavori quì:
https://www.reteplastic.it/posa_recin...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке