Cosa succede quando si smette di fumare e come farlo

Описание к видео Cosa succede quando si smette di fumare e come farlo

Ci sono tanti buoni motivi per smettere di fumare: ciascuno può trovare le motivazioni che nel proprio caso trova più convincenti per prendere la giusta decisione e tenervi fede.

Le statistiche dicono che l'obiettivo non è facile da raggiungere, ma a disposizione di chi fa questa scelta oggi ci sono molti più strumenti di un tempo, quando si poteva contare solo sulla propria forza di volontà.

Quali sono i benefici che possiamo constatare immediatamente quando smettiamo di fumare? Gli organi che prima di tutti dicono “grazie” sono il cuore e i polmoni: si verifica un immediato aumento dell'ossigeno a disposizione del corpo e l’eliminazione del monossido di carbonio. Altri vantaggi riscontrabili nel breve termine sono: la riappropriazione del gusto, le dita e i denti smettono di ingiallirsi, la cellulite si riduce e il colorito della pelle migliora e, di non poco conto, si risparmia molto denaro.

Smettere di fumare a volte è difficile, ma ci si può sempre far aiutare dal medico o rivolgersi a un centro antifumo. In alcuni casi il medico, accanto al sostegno psicologico e all'aiuto comportamentale, può prescrivere farmaci che aiutino a superare il momento più difficile di distacco dalla sigaretta.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке