Salse: bagnetto rosso | Chef Beppe Sardi | Scuola di cucina Saporie

Описание к видео Salse: bagnetto rosso | Chef Beppe Sardi | Scuola di cucina Saporie

Come preparare il bagnetto rosso? Si tratta di una salsa diffusa in Piemonte, utilissima in cucina per accompagnare le carni lesse, i brasati, ma anche le carni grigliate.

Strumenti per la realizzazione, una padella antiaderente, un mixer, una boule.

1. Iniziamo aggiungendo tutti gli ingredienti necessari all'interno della nostra padella, partendo con l'olio extravergine, aggiungiamo l'aglio, le acciughe ben dissalate e tagliuzzate, il peperoncino, le foglie di basilico, i capperi ben dissalati, il peperone e la cipolla tagliati a tocchetti grossolani.

2. Dopo una prima mischiata aggiungimao il prezzemolo, circa tre cucchiai, abbondante spolverata di sale , un mezzo bicchiere di aceto di vino e infine i pomodori pelati.

3. Andiamo a cuocere per circa 40 minuti a fiamma medio bassa.

4. Quando il composto è ancora caldo , mettimao tutto nel mixer e frulliamo bene, quando il composto è caldo tende a diventare anche più cremoso.

5. Rispostiamo il nostro bagnetto rosso pronto in una boule e lasciamo raffreddare. Una volta freddo potremo utilizzarlo, sarà perfetto, potremo inoltre conservarlo in frigorifero per qualche giorno senza problemi.


Il video corso di cucina per imparare come realizzare il bagnetto rosso è stato proposto dallo chef Beppe Sardi.

Scopri tante altre ricette e curiosità ai link:
  / saporiecom  
   / @saporiecomtv  
  / saporie  
  / saporiecom  
  / saporie  
https://plus.google.com/1148603954984...
https://www.conad.it/

Комментарии

Информация по комментариям в разработке