5 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 5 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Lunedì 5 Agosto 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 14,13-21
In quel tempo, avendo udito [della morte di Giovanni Battista], Gesù partì di là su una barca e si ritirò in un luogo deserto, in disparte.
Ma le folle, avendolo saputo, lo seguirono a piedi dalle città. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, sentì compassione per loro e guarì i loro malati.
Sul far della sera, gli si avvicinarono i discepoli e gli dissero: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congeda la folla perché vada nei villaggi a comprarsi da mangiare». Ma Gesù disse loro: «Non occorre che vadano; voi stessi date loro da mangiare». Gli risposero: «Qui non abbiamo altro che cinque pani e due pesci!». Ed egli disse: «Portatemeli qui».
E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull’erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli, e i discepoli alla folla.
Tutti mangiarono a sazietà, e portarono via i pezzi avanzati: dodici ceste piene. Quelli che avevano mangiato erano circa cinquemila uomini, senza contare le donne e i bambini.
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Il racconto della moltiplicazione dei pani e dei pesci si presta a molte interpretazioni, indubbiamente c’è un riferimento all’Eucarestia, a Gesù che nutre tutti i suoi discepoli del pane del cielo, il cibo che dura per la vita eterna, il cibo che non si esaurisce mai. Un altro aspetto della moltiplicazione dei pani è la valorizzazione della carità cristiana, l’importanza di non trattenere per noi il pane ma di condividerlo per offrire a tutti la possibilità di vivere dignitosamente. Ma probabilmente il primo significato spirituale della moltiplicazione dei pani si riferisce all’annuncio del Vangelo. Il Pane è la Parola di Dio che noi abbiamo ricevuto e che sostiene il nostro cammino. E attorno a noi c’è una moltitudine di persone che non ricevono questa parola, che non la desiderano, e in alcuni casi la detestano. E noi ci sentiamo inadeguati a saziare la fame di queste persone, ci pare che la nostra fede sia un cibo troppo povero per delle persone così schizzinose. Ma Gesù ci invita a credere nella potenza della sua Parola, ci invita a mettere a disposizione degli altri quella parola che per noi è così importante, perché in un modo che noi non possiamo comprendere, in modo misterioso, quella parola raggiungerà il cuore degli altri e darà loro il sostegno di cui hanno bisogno. io lo vedo tutti i giorni, quando con questi brevi video condivido il pane della Parola di Dio. Un piccolo pane, un semplice pensiero, eppure capace di sfamare una immensa comunità, e questo non certo per merito mio, ma perché tutti noi abbiamo bisogno di ascolate la Voce di Dio. E quindi noi tutti condividiamo la Parola di Dio che abbiamo ricevuto.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке