5 giudici interiori più comuni: come vincerli e sentirsi liberi di essere se stessi

Описание к видео 5 giudici interiori più comuni: come vincerli e sentirsi liberi di essere se stessi

I giudici interiori possono metterci in seria difficoltà. Se hai bisogno di un aiuto puoi rivolgerti ai miei centri MindCenter qui: https://www.mindcenter.it/
Quali sono i 5 giudici interiori più comuni? Come vincerli e sentirsi liberi di essere se stessi?

Se ti capita di seguire quelle vocine nella testa che ti dicono, ad esempio, che devi fare di più, o che devi fare meglio, che devi essere forte, allora anche tu hai il tuo giudice interiore con cui fare i conti.

00:00:00 Queste vocine sono quelle che io chiamo giudici interiori.
è importante imparare a riconoscerle e a gestirle per non permettere loro di compromettere il nostro benessere e la nostra serenità.

Per questo motivo voglio mostrarti 5 dei giudici più comuni e l'antidoto specifico da utilizzare per neutralizzarli, fammi sapere in quale di questi 5 giudici ti riconosci.

00:00:51 "DEVI ESSERE PERFETTO"
1️⃣ Le persone guidate da questo giudice inseguono costantemente un ideale di perfezione, curando e definendo ogni singolo dettaglio di un progetto. Sono persone molto critiche con se stesse, che difficilmente chiedono aiuto e che non accettano di commettere errori.

00:02:27 "DEVI RESISTERE"
2️⃣La persona con questo giudice interiore è convinta di dover resistere in ogni situazione, anche se questo significa sacrificare i propri bisogni e ignorare le proprie emozioni. Il bisogno costante di non mollare, però, mette a dura prova le nostre risorse mentali ed emotive, portandoci a forti periodi di stress e, nei casi peggiori, anche il burnout.

00:03:48 "DEVI PIACERE A TUTTI"
3️⃣La persona che segue questo diktat è spinta ad indossare una maschera diversa a seconda dei contesti che frequenta, in modo da soddisfare il bisogno di riconoscimento e approvazione da parte degli altri. Per queste persone, la necessità di essere approvati supera il desiderio di essere autentici e, di conseguenza, rischiano di mettere le esigenze degli altri al di sopra dei propri bisogni.

00:05:13 "DEVI ESSERE SEMPRE FELICE"
4️⃣Le persone guidate da questo giudice credono che mostrare emozioni negative sia inaccettabile, di conseguenza tendono a reprimere sentimenti ed emozioni ingombranti cercando di mantenere un'immagine di felicità. Questo atteggiamento può portare a una perdita di consapevolezza emotiva e a una scarsa comprensione delle emozioni altrui.

00:06:22 "DEVI CAVARTELA DA SOLO"
5️⃣ Questo giudice interiore spinge la persona a credere che mostrare le proprie vulnerabilità o chiedere aiuto sia un segno di debolezza. Questo atteggiamento rischia di portare alla solitudine emotiva e talvolta a percepire un vero senso di abbandono.

🫂 Ricordati che mostrare le nostre vulnerabilità e chiedere aiuto non fa di noi persone deboli, ma esseri umani coraggiosi.

❓Sei riuscito a riconoscere il tuo giudice interiore?

========
➡️Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mindcenter per ricevere ogni settimana risorse gratuite per il tuo benessere qui al link: https://www.mindcenter.it/newsletter/

Segui Mindcenter su Instagram, troverai strumenti pratici e curiosità per il tuo benessere psicologico
  / mindcenter.it  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке