SCARPE ESTIVE per la TALLONITE e FASCITE PLANTARE: Quali SANDALI e come SCEGLIERE la SCARPA GIUSTA

Описание к видео SCARPE ESTIVE per la TALLONITE e FASCITE PLANTARE: Quali SANDALI e come SCEGLIERE la SCARPA GIUSTA

Se stai cercando delle SCARPE ESTIVE per la TALLONITE o la FASCITE PLANTARE, vediamo ora in questo video di dare alcuni CONSIGLI pratici per una SCELTA OCULATA.

Seguici sul nostro sito https://www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629

Chiaramente sono bandite tutte le scarpe all’ultima moda, tacchi esasperati, e modelli strani.. dobbiamo trovare un compromesso, e grazie al mio tecnico ortopedico abbiamo individuato alcuni punti fondamentali su cui porre attenzione:

Il primo aspetto riguarda la suola: non deve essere eccessivamente morbida, ma deve in qualche modo supportare il piede, è una condizione importante

il secondo aspetto riguarda il tacco, deve essere di 4-5 cm, non meno e sopratutto non di più! l’obiettivo è scaricare un pò il baricentro e spostarlo in avanti

un altro aspetto da tenere in considerazione è che SONO BANDITI SANDALI senza laccetti dietro, Sono BANDITE le INFRADITO.
Se proprio devi usare delle scarpe per andare al mare, ma solo per quel tempo, puoi usare dei sandali come le Birkenstock che almeno hanno una specie di plantarino, non sono il top, ma sono meglio di niente.

Devi trovare un negozio di prodotti sanitari ben fornito, li spesso hanno scarpe aperte con la predisposizione per il plantare, questa forse è la soluzione migliore e più intelligente.

Il mio consiglio comunque è quello di usare delel scarpe estive, ma chiuse, che sostengano il piede, e ti possono evitare di fare micromovimenti che portano in ulteriore stress la muscolatura.

Posso sembrare antipatico, integralista, ma ti giuro, le scarpe e il plantare possono davvero fare tanto, sia in positivo per farti guarire, sia in negativo per farti peggiorare.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке