6 Cose da non fare se hai una Tallonite

Описание к видео 6 Cose da non fare se hai una Tallonite

In questo Video voglio mostrarti 6 cose da non Fare se hai una Tallonite o una Fascite Plantare.

Mi sono reso conto, vedendo le domande dei pazienti che c’è comunque molta confusione su ciò che puoi fare e ciò che non puoi fare se hai una Tallonite o una Fascite plantare.

Se non mi Conosci io sono David di Segni, sono un Fisioterapista ed osteopata di Roma, esperto nella gestione del dolore e nelle problematiche al piede.

Vediamo oggi di escludere le cose che devi assolutamente evitare se hai una problematica al piede
Generalmente il problema del dolore sotto al tallone è molto fastidioso, tanto da bloccare una persona fino a non permetterle più di camminare. si entra spesso in un loop di diagnosi disparate, di terapie costose e soprattutto una spesa di soldi enorme senza però arrivare a concludere nulla.

LA prima cosa da non Fare é far finta di niente… va bene prendere un antinfiammatorio per 1 settimana, magari con quello potrebbe bastare se il problema è lieve...ma se non trovi giovamento, evita di proseguire in quanto ti intossicherai solamente con l’aggravante di trasformare il tuo problema da una condizione acuta ad una condizione cronica

LA seconda cosa da evitare è ascoltare amici e parenti che dicono di esserci già passati..
Se a prima vista una tallonite potrebbe essere simile ad un altra per la localizzazione del dolore, succede invece che le cause possono essere molteplici, e ciò che va bene per me, non va bene per un'altra persona

Un errore comune, che è molto grave è mettere sotto al piede del calore, piuttosto che mettere del ghiaccio. Il calore si usa solo per problemi muscolari per rilasciare la muscolatura, ma in caso di infiammazione potrebbe essere davvero deleterio e creare un aumento del dolore e dell’infiammazione

La quarta cosa da evitare è usare calzature consumate, vecchie, che magari ci danno l'impressione di essere comode, ma che di fatto non sostengono minimamente il piede, e non danno un corretto appoggio. Succede che il corpo deve adattarsi e trova compensi nuovi che generano nuovi problemi. Direi che una scarpa nuova che abbia un buon tacco magara in accordo col fisioterapista, è un idea corretta e anzi una soluzione intelligente.

La quinta cosa da non fare, è quella di affidarsi al primo che capita..purtroppo non tutto è uguale..Un ristorante stellato specializzato in pesce, non è in grado di cucinare una bistecca..eheh
Nel nostro campo il piede è una piccola nicchia e i fisioterapisti esperti non sono tantissimi. Se il problema è generico, magari potrebbe anche andare bene, ma se ci troviamo davanti ad un problema complesso serve una preparazione e una visione di insieme differente che purtroppo non tutti hanno. Cercate quindi un professionista SERIO, e vi assicuro che in giro ce ne sono.

La cosa più importante però è una:
Evita assolutamente di eseguire le terapie in maniera disgiunta. Evita di Fare 10 sedute di Tecar, poi qualche onda d’urto e qualche altra cosa… non si risolve così il problema, andando alla rinfusa, ma pianificando degli interventi mirati, degli interventi specifici e la terapia fisica è uno strumento per raggiungere dei risultati sul tessuto biologico..ma se non risolviamo le cause che stanno scatenando il problema..ci troveremo con il dolore nuovamente e non avremo un risultato definitivo.

Bene, spero di aver fatto chiarezza, e aver in qualche modo creato le basi per una conoscenza del problema migliore.. Qui nel canale ho fatto davvero tanti video sul problema al piede e anzi ti invito a dare una occhiata alla playlist.

Ti aspetto nel nostro studio a Roma per una valutazione gratuita e per creare le basi per un trattamento specifico e personalizzato.

Seguici sul nostro sito https://www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629

La mia attrezzatura:
Camera: https://amzn.to/35r7PGq
Obiettivo:https://amzn.to/35r7PGq
Luci:https://amzn.to/35r7PGq
Microfono:https://amzn.to/3daRMPF

IScrizione Prime: http://www.amazon.it/provaprime?tag=m...
00:00 Gli errori nella gestione di una Tallonite
00:57 Come non sbagliare
01:43 1 consiglio Non perdere tempo: Agisci subito
02:49 2 Consiglio: Rivolgiti a Professionisti nella cura del piede
03:38 3 Consiglio: non usare il Calore
04:15 4 Cosniglio: usa solo calzature adeguate
05:14 5 Consiglio : richiedi terapie adeguate a professionisti del piede e della Tallonite
06:59 6 Consiglio : non fare terapie in modalità Random

Комментарии

Информация по комментариям в разработке