Se il tassello in una recinzione non tiene? Come fare?

Описание к видео Se il tassello in una recinzione non tiene? Come fare?

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nell’intro e se il tassello non tiene? Immaginiamoci di aver preparato tutto il nostro materiale, attrezzature, facciamo il primo foro e mentre mettiamo il primo tassello, ci accorgiamo che non tiene! Fa venire il nervo e capita spesso! Vediamo in questo video come aggirare l’ostacolo!

Noi stessi negli ultimi anni siamo abituati a posare recinzioni su tasselli. Come dico spesso, la tecnologia dei tasselli è migliorata molto e quindi ci capita di fare parecchi lavori in questo sistema. Ci capita di farlo sia per recinzioni residenziali ma anche per quelle sportive che sono magari alte e richiedono certe resistenze. Anche noi cadiamo nel problema che una volta arrivati sul posto il tassello non tenga. Credevi fosse muro buono, immaginavi, ti avevano detto ma la realtà è quella…

La premessa nel dire che non sono un professionista del mestiere dei tasselli e so che esistono tasselli di ogni tipo per ogni genere. Teniamo presente che però nelle recinzioni servono tasselli che tengano delle tenute! Vediamo quindi la soluzione migliore a mio parere.

La soluzione migliore è quella di usare l’ancorante chimico ma prima vi faccio una carrellata di materiali sui quali usare i tasselli chimici. I più temuti sono i blocchi di calcestruzzo vuoti! Poi vengono i mattoni forati! Il terzo tipo di materiale che da problemi è il calcestruzzo sgretolato vecchio. Per ultimo sono i cappotti che servono per coibentare la case. Anche i muretti a secco danno grossi problemi con i tasselli.
L’ancorante chimico è una cartuccia tipo silicone ed è un materiale bicomponenete che se miscelati diventa durissimo anche più del cemento e credo che sia anche strutturale! Un volta aperta la confezione avrete un sacchetto da tagliare, avvitare la punta da silicone che però si differenzia dalle classiche perché ha un’elica che serve a far miscelare meglio i due componenti. Una volta inserita la cartuccia basterà spararlo dentro. I produttori consigliano di fare foro più ampio, soffiarlo, inserire una camicia e poi barre filettate ma vi posso dire che anche solo facendo un buco e sparando dentro il prodotto, tiene!

I vantaggi degli ancoranti chimici sono per primo il fatto di poter mettere un tassello dove altrimenti non si potrebbe. Aiuta a spessorare una piastra magari non perfettamente a bolla. Indurisce subito anche in base alla temperatura. Materiale veramente utilissimo!

Vi racconto cosa mi è successo. Ho dovuto posare una ringhiera su un muro a secco in pietra con mattoni sopra. Il problema è che forando il muro scopro che all’interno c’era la terra, pietre piccole, mattoni ecc. Mi ha salvato il lavoro proprio l’ancorante chimico insieme a delle barre filettate.

Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu

Sul sito istituzionale troverete anche un lavoro da noi realizzato con questo telo. Si tratta di un’area verde per rifiuti eseguita per un Comune nella nostra zona!
A presto, ciao e buon lavoro!


#recinzione #tassello #fenceshop
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке