Perché dovresti imparare a stare da solo e come fare | Filippo Ongaro

Описание к видео Perché dovresti imparare a stare da solo e come fare | Filippo Ongaro

Se ti interessa capire chi sei veramente e iniziare a conoscerti un po' più in profondità, guarda ora questo altro video "Come capire chi sei veramente e perché" 👉🏼    • Come capire chi sei veramente e perch...  





---------------------------------------------------------


Siamo sempre più connessi ma fondamentalmente sempre più soli o meglio sempre più affetti da solitudine.

C'è sempre di più questo forte bisogno di essere riconosciuti dagli altri, di appartenenza, molto spesso si parla addirittura di dipendenza affettiva: quando hai così tanto bisogno di qualcun altro per sentirti bene e questo fondamentalmente poi è legato ad una scarsa autostima.

Chiaramente il mondo dei cosiddetti social, ha in qualche modo peggiorato questa situazione in maniera drastica.

Paradossalmente tutto ciò è legato al fatto che proprio non siamo più capaci a stare da soli e a stare bene con noi stessi.

Le relazioni con gli altri sono sempre il riflesso di quanto profonda è, strutturata è, forte, bella è la relazione che abbiamo con noi stessi. E uno dei motivi principali è che soltanto se ci conosciamo a fondo, possiamo decidere come vogliamo governare i rapporti con gli altri.

Un consiglio che ti do per iniziare a riappropriarti della bellezza di stare da soli, è quello di riconnetterti con la natura, perché la natura è quell'elemento che ti dà gioia proprio perché sei lì da solo nel silenzio.

Dobbiamo imparare ad apprezzamento del concetto di noia, la capacità di stare a guardare e osservare, perché solo così potremo perfezionare la tua capacità percettiva, le sensazioni, l'interazione con il mondo esterno.


#staresoli #starebenesoli #solitudine #relazioni #connessioni


Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке