Astrologia Lunare di Tommaso Palamidessi - con Gianluca De Martino, Emiliano Sciarra e Sara Castrini

Описание к видео Astrologia Lunare di Tommaso Palamidessi - con Gianluca De Martino, Emiliano Sciarra e Sara Castrini

L’Astrologia Lunare è quella parte dell’Astrologia che riguarda in particolar modo tre diversi fattori legati alla Luna:
1) la Luna vera e propria: il luminare così importante per l’Astrologia personale, collegata soprattutto al carattere e all’aspetto emotivo dell’individuo;
2) la famosa Luna Nera o Lilith: su cui si trovano pareri discordi sia come definizione che come valore, che fornisce indicazioni sulla parte più nascosta e spesso inconfessabile dell’individuo;
3) i Nodi Lunari, ascendente e discendente, con la loro influenza opposta sul travaglio evolutivo della nostra individualità.
In questo testo di Astrologia Lunare Tommaso Palamidessi approfondisce tutti questi argomenti con un approccio rigoroso ma al tempo stesso pratico e sperimentale, con esempi, interpretazioni ed effemeridi, gettando finalmente luce su un argomento controverso quanto fondamentale.
Il volume, redatto nel 1979, è un inedito a lungo atteso e finalmente pubblicato della vastissima produzione di studi astrologici di Tommaso Palamidessi.

Gianluca De Martino si è laureato in Fisica negli anni '90, poi in Filosofia e Teologia. Nel 2010 ha pubblicato insieme al matematico Daniele Corradetti e per i tipi di Bastogi L'Uomo e il Cosmo e alcuni articoli su riviste specializzate. È il segretario della Prima Sezione di Roma dell'Associazione Archeosofica e da più di venti anni si occupa di divulgazione delle tematiche tradizionali ed ermetiche.

Sara Castrini è docente di lingua e civiltà inglese dal 2002. Benemerita della Società Dante Alighieri, da anni si dedica a studi inerenti le Sacre Scritture, il simbolismo, la lingua ebraica antica, la mistica e le opere dantesche.

Emiliano Sciarra è un autore di giochi professionista, musicista, saggista e studioso di simbolismo. Laureato in Informatica, è il creatore di "BANG!" (2002), attualmente il gioco da tavolo italiano più venduto a mondo di sempre. Ha tenuto conferenze e corsi nei più importanti simposi dedicati allo studio del gioco oltre ad aver svolto incontri in tutta Italia su vari argomenti attinenti al simbolismo, alla musica, alla storia e alle antiche tradizioni.

Rotondi, Librai dal 1941.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке