Obiettivi strategici: come usare l'agenda strategica di Piano A (tutorial 5)

Описание к видео Obiettivi strategici: come usare l'agenda strategica di Piano A (tutorial 5)

Come usare l'agenda strategica di Piano A? Per raggiungere obiettivi strategici è importante sapere usare l'agenda strategica, cuore pulsante di Piano A. L' obiettivo di questa parte del planner è: definire, programmare e controllare le azioni game changing annuali, mensili, settimanali e quotidiane (misurando i nostri progressi e i nostri errori).

(Se non l'hai ancora vista, guarda la puntata precedente su Piano A qui al link:    • Come raggiungere i propri obiettivi i...  )

01:05 OVERVIEW DELL' ANNO. In questa parte segnerai le date per te importanti (compleanni, date di eventi particolarmente significativi). È una parte libera, per cui sta a te usarla al meglio secondo le tue esigenze.

01:34 OVERVIEW DEL MESE. È il primo vero tabellone strategico dal quale pianificare le nostre mosse. Il mio suggerimento è: scrivere per ogni giorno la sfida principale, l'impegno più importante. Io poi utilizzo la tecnica del semaforo per fare delle riflessioni sul mese.
(NB: per ogni mese non dimenticarti di compilare la “To do list mensile” e l’”Habit tracker”)

11:35 OVERVIEW DELLA SETTIMANA. In questa parte puoi segnare i tuoi appuntamenti della settimana (se, come me, usi un’agenda digitale puoi riportare solo quelli più importanti). Per ogni giorno, fai una X sulla casella corrispondente se hai completato la tua routine mattutina e serale.

In basso a destra trovi una sezione in cui dovrai scrivere che cosa hai imparato in quella settimana, cosa ti ha distratto, qual è stato il problema più grande che hai dovuto affrontare e tre cose belle che ti sono successe negli ultimi 7 giorni. Alla fine, dai un voto alla settimana.

17:14 CHECK DEL MESE.
Segna i tuoi KPI (Key Performance Indicators) e lo stato di avanzamento dei tuoi obiettivi strategici.
Prova a pensare a quali sono le tre vittorie più importanti che hai ottenuto in questo mese.
Fai un po’ di ordine riflettendo su quali cose/idee/persone/comportamenti dovresti togliere e quali invece sarebbe bene aggiungere.
Scrivi qual è stato il tuo impatto nel mondo (ovvero chi hai aiutato e per che cosa). Non devono essere necessariamente grandi cose. A volte sono i piccoli gesti a fare la differenza.
Domandati: in che modo sono stato coerente con i miei valori?
Scrivi quale è stata la tua decisione coraggiosa del mese.
Fai il check finale dandoti un voto da 1 a 5 per ogni area importante di vita.

27:23 APPUNTI DEL MESE. Puoi usare questa parte nel modo che preferisci e che ti torna più utile.

Non perderti il prossimo video in cui andremo a vedere insieme il BILANCIO DI FINE ANNO. A presto 😉

LINK UTILI:
Acquista la tua copia di Piano A a questo link: https://amzn.to/3F5nyhE
Se sei un'azienda e sei interessata ad acquistare ordini importanti del planner, ad es. per i tuoi collaboratori, è possibile personalizzare sia la copertina, sia gli interni. Puoi farne richiesta al modulo contatti qui al link: https://planner.lucamazzucchelli.com/
Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita

#crescitapersonale #obiettivi #agenda #planner

Комментарии

Информация по комментариям в разработке