Come diventare più fortunato: 4 consigli utili per attrarre la fortuna

Описание к видео Come diventare più fortunato: 4 consigli utili per attrarre la fortuna

Attrarre la fortuna è possibile. La fortuna e la sfortuna non sono cose che semplicemente accadono, ma qualcosa che in parte creiamo. Allora come diventare più fortunato? Ecco 4 consigli utili per attrarre la fortuna:

1:08 1) Fortuna e percezione: sfida o sfiga?
La fortuna non è un qualcosa di determinato dall’esterno, ma dipende da come decidiamo di percepire quanto accade. Se leggi ciò che ti accade come una sfiga, la tua mente la vivrà come tale. Se la percepisci invece come una sfida, allora la mente si aprirà alla performance.

2:55 2) Cogliere le opportunità che il caso ci offre.
Bisogna saper cogliere le opportunità che il caso ci offre. Spesso il caso apre delle porte su nuove prospettive, eppure non le cogliamo perché siamo concentrati altrove, oppure le notiamo ma rinunciamo ad aprirle per paura.

4:48 3) Risorse nei vincoli.
Cercare il lato positivo delle cose non vuol dire il pensare positivo in maniera ingenua, piuttosto guardare in faccia la realtà e trovare delle risorse in quella situazione. Trovare risorse nei vincoli. Opportunità nei limiti. Aspetti di fortuna nella sfortuna.

6:40 4) Per una porta chiusa, 3 che si aprono.
Quando ero piccolo, mia mamma mi faceva fare sempre questo esercizio: quando qualcosa andava storto mi faceva pensare ad almeno 2-3 cose che invece proprio grazie a quell’ostacolo potevano rivelarsi positive. Prova anche tu a cercare 3 opportunità davanti ad ogni difficoltà.

Louis Pasteur diceva che la fortuna favorisce la mente preparata.
E tu, cosa fai per prepararla?

LINK UTILI:
- Nel mio libro "L'era del cuore" parlo di me e del significato che io attribuisco al successo, ma non solo. Parlo di coraggio e del valore che viene generato dal coraggio. Compra ora la tua copia a questo link: https://amzn.to/2U89yMm

- Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita

#fortuna #crescitapersonale #psicologia

---
"Amici, non tutto quello che ci circonda può dipendere da noi, ma è pur sempre vero che ogni decisione che prendiamo o non prendiamo può cambiare la nostra vita e orientarci verso scenari migliori o peggiori.
Oggi vediamo 4 coordinate mentali che utilizzo per orientarmi verso la fortuna, stai tranquillo che in queste 4 coordinate.
1) Un primo aspetto ha a che fare con il guardare la fortuna in modo diverso. Non come un qualcosa di determinato dall’esterno, ma come una questione di come decidiamo di percepire quanto accade. La vita è composta per il 20% da quello che ti accade ma per l’80% da quello che tu te ne fai di ciò che è accaduto. Se leggi quella cosa lì come una sfiga, la tua mente inizia ad andare in una direzione di lamentela, rancore, chiusura…Se la percepisci invece come una sfida, allora la mente si apre alla performance, alla responsabilità, alla creatività… tutti elementi fondamentali per creare un futuro “fortunato”.
Insomma Sfida o Sfiga?
2) Il secondo aspetto riguarda il sapere cogliere le opportunità che il caso ci offre. Perché spesso il caso ci apre delle porte su nuove prospettive, ma noi o non le vediamo perché concentrati altrove, oppure le notiamo ma alla fine rinunciamo ad aprirle per paura, pigrizia o poca prontezza.
3) Terzo punto è quello di cercare il lato positivo delle cose. Non sto dicendo di pensare positivo in maniera ingenua, cioè di indorare la pillola della realtà e dire che “comunque va tutto bene”, ma sto dicendo di guardare in faccia la realtà per quanto brutale possa essere, e dopo averne preso atto adoperarsi per trovare degli aspetti di risorsa in quella situazione.
4) A questo proposito - quarto punto del video di oggi - lascio un esercizio che poi è un gioco che mi mamma mi faceva sempre fare quando ero piccolo. Quando qualcosa andava storto mi faceva pensare ad almeno 2-3 cose che invece proprio grazie a quell’ostacolo potevano rivelarsi positive. Banalmente: l’automobile la mattina non parte? Beh, forse ci siamo salvati da un incidente mortale. O da un giorno di scuola!
Oppure: è finito il gelato al cioccolato? Magari proviamo quello alla crema e scopriamo un nuovo gusto che ci piace.

Prova anche tu a cercare 3 opportunità davanti ad ogni difficoltà. Per ogni porta che ti si chiude pensa a tre che invece si aprono davanti al tuo cammino.
E se non ce ne sono cerca di essere creativo e pensa alla sfortuna che ti è capitata come un passaggio obbligato verso il successo. Che poi è uno degli argomenti di cui parlo anche nel libro “L’era del cuore”… guarda un po’ che fortuna sono riuscito a piazzare la marchetta anche in questo video e proprio quando ormai il tempo era scaduto :-)
Cari amici per oggi è tutto. Come diceva Louis Pasteur La fortuna favorisce la mente preparata.
E voi? Cosa state facendo per prepararla?"

Комментарии

Информация по комментариям в разработке