Recinzione per i gatti: Non è così facile come sembra…

Описание к видео Recinzione per i gatti: Non è così facile come sembra…

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Recinzione, per contener ei gatti, non è facile ragazzi!
Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e oggi parleremo di recinzioni per contenere i gatti. In questo video, tratteremo l’argomento in modo molto superficiale perché è un tema che chiederebbe più video (magari me lo direte voi). L’obiettivo è quello di darvi un’infarinatura generale più che altro per farvi capire di che tipo di lavoro stiamo parlando.

Lo schema classico è che un cliente arriva e ci dice che deve fare una recinzione nel suo giardino o terrazzo per contenere i suoi gatti. Ok! La prima cosa da sapere è che non esiste nulla di già fatto, di standard! Su internet si trova qualche sorta di gabbia ma qui stiamo parlando di cose diverse. Una recinzione per gatti è da costruire, è da pensare, è da progettare. Ognuno di voi avrà esigenze diverse. Chi avrà il giardino, chi il terrazzo chi avrà grandi spazi e chi piccoli con alberi edifici ecc. Il tutto si traduce in un lavoro difficile rispetto ad una classica recinzione. Ora vi farò vedere 3 lavori che abbiamo realizzato per contenere i gatti per farvi capire che tipo di opere sono. I gatti poi, rimangono gatti e in quanto tali, si arrampicano, saltano, riescono a fare cose che altri animali non fanno ecco perché recintarli e contenerli in sicurezza è difficile.

Il primo è un gattile per il Comune di Torino realizzato con pannelli in grigliato elettroforgiato zincato con maglia stretta e piega superiore antiscavalcamento interna. Vedrete poi dei cancelli doppi come quelli delle banche che permettono di averne sempre uno chiuso prima di aprire l’altro. La recinzione è poi stata rivestita ulteriormente da una rete metallica a tripla torsione zincata che si vede poco e aiuta nell’obbiettivo di chiudere tutti i possibili varchi. Un’opera molto onerosa!

Il secondo lavoro è un lavoro per un cliente privato che voleva chiudere il suo terrazzo e parte di cortile per mettere in sicurezza i suoi gatti. Se guardate, abbiamo usato una rete a maglia stretta a tutta altezza, abbiamo dovuto fissarci alle colonne in ferro e ai muri in cemento, abbiamo gettato pali sul cortile, posizionato cancelli su misura e anche in questo caso è stata un’opera onerosa.

Il terzo lavoro è sempre per un privato che aveva un piccolo angolo da recintare per mettere in sicurezza i suoi gatti. Come potete vedere qui abbiamo usato una recinzione a pannelli ma è una cosa che non esiste e quindi abbiamo assemblato pannelli con pali di nostra produzione che hanno la piega interna a 90°. Il luogo richiedeva anche un certo tipo di estetica e quindi il materiale è stato zincato e verniciato colore antracite. Bordi, bordini, pezzi e pezzettini per chiudere tutto. Anche qui… opera costose e che ha richiesto un certo tempo di produzione e installazione.
Il messaggio importante che voglio farvi passare è che in tutti e 3 questi lavori l’impegno di tempo ed economico è stato importante. Pensate ai sopralluoghi, preventivi, ragionamenti, adattamenti sul posto.

Se invece siete voi che volete fare questo tipo di lavoro, preparatevi al fatto che dovrete arrangiarvi. Dovrete poi essere un minimo pratici con il bricolage, avere un minimo di attrezzatura per farlo, avere dimestichezza con i materiali ferrosi o il cemento. Chiudere un giardino interno in tutti i suoi minimi punti per un gatto, non è cosa da poco. C’è un grande lavoro di finiture e dettagli da tenere in considerazione e questo porta via tempo. Non entrerete mai in un negozio o tantomeno in un Brico a chiedere di darvi del materiale per fare un lavoro del genere. Ci sarà qualche articolo che potrà andar bene ma il grosso sarà opera di inventiva e adattamento vostro.

Concludo dicendovi che se dovete fare una recinzione per contener ei gatti, avete due strade. O vi sapete arrangiare e ve lo fate voi mettendo in conto tutte le problematiche che ho descritto prima o vi rivolgete a degli esperti che però vi costeranno cari.

Chiudo ringraziandovi e ricordandovi di lasciare commenti ed iscrivervi al canale. Visitate poi i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu per vedere le nostre realizzazioni e i nostri materiali. Ciao!

#Recinzione #Gatti #Fenceshop
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Lavori citati:
https://www.reteplastic.it/posa_recin...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке