STORIE DI GRANDI CHEF - DAVIDE SCABIN - Puntata integrale 25/06/2011

Описание к видео STORIE DI GRANDI CHEF - DAVIDE SCABIN - Puntata integrale 25/06/2011

E' Davide Scabin, patron del "Combal Zero" ristorante di alto livello inserito nella cornice del Castello di Rivoli (TO), lo chef protagonista della settima puntata di Storie di Grandi Chef condotto da Michela Rocco.
Davide Scabin è considerato oggi uno dei più talentuosi interpreti della cucina di ricerca, come testimoniano i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto: due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e, il 28° posto al "50 Best Restaurants" di quest'anno.

La sua cucina sperimentale ha basi scientifiche. I nuovi piatti arrivano dopo un lungo iter che prevede 4 master di prova separati e un test di qualità produttiva. I piatti che più lo rappresentano sono il "Cyber Egg", e il "Rognone al Gin" premiato come migliore piatto dell'anno da L'Espresso.



Nel corso della puntata Michela Rocco, insieme allo chef visiterà "Eataly", il grandissimo centro enogastronomico dove si possono gustare tutti i prodotti tipici piemontesi. Rientrati al ristorante, in compagnia del fotografo della provocazione Oliviero Toscani, assaggeranno il piatto firma di Scabin: il Cyber Egg. Questo piatto è formato da una doppia camera d'aria di cellophane contenente da una parte aria e nell'altra caviale, rosso d'uovo, vodka e scalogno, e rappresenta la massima espressione della cucina sperimentale.

"Storie di grandi chef" ha seguito Davide Scabin fino a Londra, in occasione della manifestazione "50 Best Restaurants" che ogni anno elegge i cinquanta migliori ristoranti del mondo, nella quale Scabin si è qualificato al 28° posto.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке