La Lessinia da Sogno: le Sfingi, il Rifugio... e la Vasca Finlandese!

Описание к видео La Lessinia da Sogno: le Sfingi, il Rifugio... e la Vasca Finlandese!

Tutto è cominciato da un sogno molto strano: la visione di un bagno in una vasca particolare, con tanto di cocktail e atmosfera caraibica. Ma quella voce diceva: "Lessinia, Lessinia... ".

Quindi ho deciso di rincorrerlo, quel sogno. Mi sono procurato zaino, bastone e cappellino e agli amici della Gronell, produttori di scarpe da montagna, ho chiesto di procurarmi un paio di calzature adatte allo scopo, ovvero alla grande camminata che mi stava attendendo.

Scoprire a piedi la Lessinia è un esercizio che fa bene al fisico e allo spirito, perché di permette di entrare in contatto diretto con un mondo che non puoi conoscere in maniera approfondita se lo attraversi in macchina o in modo.

Così, passeggiando per strade sterrate e sentieri, ho incontrato Danny, del Rifugio Lausen, trentino trapiantato in Lessinia attratto dalla bellezza del luogo e delle persone. Un luogo incantevole diventato la sua nuova casa.

E poi sono tornato ad ammirare la Valle delle Sfingi, questa bellezza naturale tutta veronese modellata dal tempo e dall'erosione provocata dall'opera degli agenti atmosferici nel corso di milioni di anni.

E infine, poiché la Lessinia è fatta di contrade, dopo averne attraversate alcune sono arrivato alla contrada Pozze, dove Fabrizio e Marzia hanno concretizzato il loro sogno: acquistare un vecchio caseggiato, ristrutturarlo e ridargli dignità. Solo che quella che doveva essere la loro casetta in montagna, oggi è diventato uno splendido B&B.

Insomma, a passeggiare in Lessinia, non si torna mai a casa a cuore scarico...

Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android https://goo.gl/m5o99t
iOS https://goo.gl/gzZl9s

Seguimi sui miei profili social!
Facebook   / stevecantiero  
Instagram   / stevecantiero  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке