TORTA MOUSSE alla FRAGOLA e VANIGLIA | cakeshare

Описание к видео TORTA MOUSSE alla FRAGOLA e VANIGLIA | cakeshare

Cakeshare, la mia ricetta della torta stella alla fragola e vaniglia! ASMR
Sperimenta e rilassati allo stesso tempo ascoltando i rumori generati dalla cucina e dalle preparazioni stesse, prova anche tu a replicare i miei dolci spegnendo qualsiasi fonte di rumore e apprezzando il momento!
Se ti è piaciuto il video iscriviti, condividi e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi, grazie al tuo feedback mi aiuterai a migliorare. Non ti dimenticare di scrivermi quali torte vorresti vedere nei prossimi video.

Profilo instagram: https://www.instagram.com/cakeshare_o...
Profilo facebook:   / cakeshare  

INSERTO ALLA FRAGOLA:
250g polpa di fragola
50g zucchero
3.5g gelatina in fogli
17.5g acqua
BISCUIT AL CACAO:
1 uovo intero
30g zucchero
15g farina di nocciole
24g farina “00”
7g cacao in polvere
1g lievito per dolci
24g latte
28g olio di semi
13g cioccolato fondente
2 fragole
MOUSSE ALLA VANIGLIA:
3 tuorli
60g zucchero
225g latte
1 bacca di vaniglia
90g cioccolato bianco
300g panna fresca
10g zucchero
7g gelatina in fogli
35g acqua fredda
GLASSA SPECCHIO:
55g cacao in polvere
169g zucchero
6g gelatina in fogli
30g acqua
130g acqua
180g panna fresca

DOSI PER: 8/10 persone
STAMPO IN SILICONE PER INSERTO: 17 cm
ANELLO IN ACCIAIO PER BISCUIT: 18 cm
STAMPO IN SILICONE PER TORTA: 20 cm

N.B: questa è la mia proposta per una pasqua un po' alternativa, le preparazione sono tante ma nessuna prevede grosse difficoltà.
Andiamo nel dettaglio... La polpa di fragola si ricava frullando le fragole fresche con un goccio di succo di limone, il composto ottenuto bisognerà passarlo nel setaccio. Come avrai notato dal video ho scaldato solo 1/3 della polpa al microonde, questo passaggio è molto importante perchè favorirà il mantenimento del colore rosso della fragola.
Il biscuit ha una preparazione davvero semplice, l'unico appunto che vorrei fare riguarda le fragole a cubetti che dovrai inserire prima della cottura. Ho notato che dopo la cottura si sono formati dei buchetti nel biscuit, probabilmente avrei dovuto infarinare le fragole prima di aggiungerle al biscuit.
La mousse ormai l'avrai vista in tutte le salse, assicurati solo di non scaldare troppo la crema inglese in cottura e successivamente di unire i due composti, ovvero la crema inglese e la panna, quando la crema risulta fredda da frigo.
Questa volta la glassa invece che versarla sulla torta a 30 gradi come di consuetudine ho provato a raffreddarla fino a 25 gradi, il risultato mi è piaciuto e l'ho trovata più semplice da spatolare. Potresti provarla anche tu!!

ESPERIMENTA E DIVERTITI!!



#cakeshare #mousse #asmr

Комментарии

Информация по комментариям в разработке