Cosa non fare appena svegli | Filippo Ongaro

Описание к видео Cosa non fare appena svegli | Filippo Ongaro

Se senti che è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita, guarda ora questo altro video YouTube in cui ti spiego cosa fare e perché 👉🏼    • Dai una svolta alla tua vita: parti d...  




Prova a mettere in pratica questi 3 consigli ogni mattina appena sveglio e inizierai la giornata con una nuova energia!

Quale di questi 3 consigli è secondo te il più difficile da cambiare?









la mattina è un momento fondamentale perché definisce il tono dell'intera giornata.

È nei primi momenti della mattina che creiamo i presupposti per vivere una bella giornata o una giornata così, così, o una pessima giornata.

Quindi se impariamo a gestire i primi momenti della giornata, questo si traduce in una giornata migliore.

La tua vita non è altro che la somma delle tue giornate, quindi quando qualcuno ti dice:

ma come si fa a controllare la vita?

Come si fa a cambiare la vita?

La risposta è che non bisogna controllare la vita, non bisogna neanche cambiare la vita, bisogna controllare le proprie giornate.

Se vogliamo essere ancora più precisi, bisogna controllare le proprie ore, ossia bisogna acquisire un grado di consapevolezza tale che minuto per minuto stai cercando di dare il meglio invece del peggio.

E ripeto, il momento del risveglio è un momento molto importante.

Ci sono delle cose che le persone fanno, che tutti facciamo, che sono fuori dal nostro controllo ma che sono davvero controproducenti.

Te ne voglio elencare 3:

1. SBUFFARE

Se una persona si sveglia e la prima cosa che fa è sbuffa, non sta respirando ma sta sottolineando il peso che percepisce nel primissimo istante.

Invece di fare questo, fai un bel respiro, risucchia l'aria, apri la finestra, respira dell'aria fresca, senti che sei vivo e assapora questa cosa e apprezzala.


2. NON SORRIDERE

Avere la faccia tesa, arrabbiata.

Quando ti guardi allo specchio sorridi, allarga la bocca, rilassa i muscoli perché in fondo ti stai incontrando per una nuova giornata.

Devi dimostrare un po' di benevolenza a te stesso e alle persone che ti stanno attorno e considera, se magari stai pensando che sono delle scemenze, che ci sono molte ricerche che dimostrano come questi meccanismi funzionano in maniera bidirezionale.

È chiaro che qualcosa che ti stimola dall'esterno ti fa sorridere, cambia il tuo stato emotivo, ma ti garantisco che succede anche il contrario.

Se tu ti imponi di sorridere, cambia lo stesso il tuo stato emotivo, e non sto dicendo di fare sorrisi di circostanza.

Certamente le prime volte ti risulterà difficile e innaturale, ma poi, mano a mano che lo eserciti, ti diventerà più normale guardarti e sorridere, ringraziarti ed essere contento di incontrarti per una nuova giornata.

Perché, ricordiamocelo sempre, tutto parte da se stessi e voler bene alla vita, voler bene agli altri, voler bene al mondo, è abbastanza impossibile se non vuoi prima di tutto bene a te stesso.


3. LAMENTARSI

Se provi un attimo a riflettere sulla sequenza: mi sveglio e inizio a sbuffare, non sorrido, ho la faccia arrabbiata e inizio a lamentarmi, come fai a pensare che questa giornata porterà delle energie positive?

Se le prime parole che emetti con te stesso, quindi autodialogo, o con gli altri, sono: che palle, devo far questo, devo far quell'altro, che rottura di scatole, non ho voglia, non ne posso più, etc.., è evidente che il tuo organismo si organizzerà per quello stato emotivo e risulterà molto più difficile cambiarlo nel corso della giornata.

Allora come per ogni cosa, è importante capire dove possiamo intervenire e dove non possiamo intervenire.

Noi non possiamo controllare gli eventi di una giornata, perlomeno non gli eventi che non dipendono da noi.

Non posso controllare il traffico mentre vado al lavoro o no, ma sicuramente posso sempre decidere di controllare le mie interpretazioni.

E se controllo le interpretazioni, il valore di quell'evento sarà completamente diverso e l'ingorgo nel traffico sarà un'occasione per ascoltare, ad esempio, un mio video YouTube che è una fantastica occasione per imparare qualcosa di utile. 😜

Quindi tutto può essere rigirato e visto sotto un'altra prospettiva.

Sai dov'è il problema?

Che la maggior parte delle persone rinuncia, rinuncia a priori, considera impossibile tutto questo.

Se però è possibile sbuffare, non sorridere e lamentarsi, perché non è possibile anche respirare bene, fare un bel sorriso e dire che bella giornata?

Sei d'accordo?

#energia #routinemattina #sveglia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке