Come affrontare l’invidia | Filippo Ongaro

Описание к видео Come affrontare l’invidia | Filippo Ongaro

Se vuoi imparare a PREVENIRE le malattie e a POTENZIARE la tua salute con strategie scientifiche, "Potenzia la tua salute" è il video corso GRATUITO di cui hai bisogno. Lo trovi qui ➡️: https://hubs.ly/H0-xzN70


Forse non ci hai mai fatto caso, ma il più delle volte l’invidia viene proprio dalle persone vicino a te.

Che cosa è l’invidia? É una sensazione emotiva negativa che ti blocca e non ti permette ti creare e sviluppare il tuo benessere.

Quando l’invidia si trasforma in cattiveria, è necessario agire.
In questo video ti spiego che cosa puoi fare.


Sarà capitato molte volte anche a te o di aver provato invidia per qualcuno o di essere stato oggetto dell'invidia di qualcuno.
L'invidia si manifesta nel momento in cui la persona vive una sorta di rabbia, di fastidio per il benessere altrui.
L'invidia ti blocca perché focalizza completamente l'attenzione sulla situazione dell'altro, mentre l'unica cosa che puoi cambiare è la tua situazione.

Per scoprire le strategie di un vero e proprio cambiamento, clicca qui.
Credo che l'invidia si manifesti molto più spesso nella vicinanza piuttosto che nella distanza.

È un sentimento molto frequente all'interno delle famiglie, dei gruppi di amici e dei colleghi.

Siccome per poterti invidiare devo capire qualcosa di te, ecco che l'invidia è in realtà più frequente nei circoli di persone che si conoscono bene.

L'invidia non è esattamente quello che si sviluppa quando vedi il grande atleta miliardario o il grande cantante, no, quello è quasi sempre ammirazione.

Quando l'invidia si trasforma in battute negative, in tentativi di ostacolarti, di metterti i bastoni tra le ruote e in vere e proprie cattiverie, ecco che lì è il caso di provare a rispondere e capire come puoi affrontarla. Ecco cosa devi fare:

1. Devi prima di tutto capire che si tratta di invidia.
Non è semplice, l'invidia si camuffa in tanti modi: falsità, battutine, desiderio di entrare nella tua vita per poi frenarti in qualche cosa. Spesso si manifesta con la famosa frase "lo faccio per il tuo bene di dirti di non fare quella cosa lì".


2. Accettarla.
Spesso l'invidia viene dalle persone che ti aspetteresti non fossero invidiose, dalle persone che ti stanno vicino, che dovrebbero invece fare di tutto per spingerti a dare il meglio di te.

Devi avere la forza di dire "ok anche se questa persona è il mio partner, mia sorella, mia mamma, etc. questa cosa che sta manifestando è una forma di invidia di cui magari la persona stessa non si rende nemmeno conto più di tanto”


3.Superala.
Ci devi fare una risata sopra, cioè devi capire che non è una cosa che ti riguarda e anche se ti viene addosso come negatività e come cattiveria, non è una cosa connessa con te.

Te la devi lasciar scivolare addosso e devi eventualmente sperareper il bene di quella persona, in particolare se è una persona a cui comunque tu in qualche modo tieni, che la superi anche lui.

Il modo migliore in assoluto per liberarti dall’invidia di chi ti sta a fianco è racchiusa in questa frase di Zig Ziglar: “Per ottenere tutto ciò che vuoi nella vita, aiuta gli altri a ottenere tutto ciò che vogliono nella vita"

Per imparare ad affrontare e superare queste emozioni negative, deve avvenire un cambiamento al tuo interno a livello di pensieri e di abitudini.

Questo non è per nulla un cambiamento semplice da fare, in particolar modo se non hai una guida e un metodo.


SEGUIMI SUI SOCIAL
🔵 Facebook   / dr.filippoongaro  
🔵 Instagram   / dr.filippo.ongaro  
🔵 LinkedIn   / dr-filippo-ongaro  
🔵 Telegram https://t.me/dr_filippo_ongaro

📩 Newsletter ⬇️
https://hubs.ly/Q0134mh50

SHOP
🚀 Video corsi https://www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti
📚 Libri https://www.metodo-ongaro.com/libri

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.


#vitastraordinaria #invidia #emozioni

Комментарии

Информация по комментариям в разработке