Perché sei sempre stanco? | Filippo Ongaro

Описание к видео Perché sei sempre stanco? | Filippo Ongaro

Se vuoi scoprire se ti stai prendendo cura di te stesso in maniera ottimale o sei curioso di scoprire quali aree potresti curare meglio ti consiglio di fare questo quiz GRATUITO➡️ https://hubs.ly/H0-xZv80


Sempre più le persone sono stanche, anche tu probabilmente lo sei.

E il motivo quale è?

Sono fondamentalmente due i motivi:
- Fisiologico
- Atteggiamento mentale

Sempre più le persone sono stanche, anche tu probabilmente lo sei.

La vita moderna non è facile. Per tante persone ci sono tutta una serie di complicazioni che rendono la vita complessa e faticosa.

Però è anche vero che oggi rispetto a qualche decade fa, dovremmo essere tutti più tutelati se non altro dalla quantità di tecnologia che ci aiuta e da tutti gli aiuti che effettivamente possiamo avere nella nostra vita quotidiana.

Eppure non è così. Allora bisogna un po' chiedersi qual è il motivo.

Di motivi ce ne sono diversi, ma io oggi mi voglio soffermare su due fattori molto importanti:

Fisiologico

Il tuo stile di vita, le scelte che fai, la tipologia di nutrizione, le ore di sonno, i troppi impegni che accumuli, tutto questo crea una fatica fisiologica.

Il tuo organismo e anche il tuo cervello come parte dell'organismo, non ce la fanno a stare dietro a tutte le cose che decidi di fare.

Atteggiamento mentale

Le tue aspettative non coincidono con la realtà che vivi. Questo ti crea frustrazione e rabbia per le cose che non funzionano così come te le eri immaginate.

Tutte queste emozioni negative messe insieme creano un logorio che ti amplifica la stanchezza e rende indubbiamente più difficile la possibilità di recupero.

La felicità dipende fondamentalmente dalla relazione tra le aspettative che hai e la realtà che ti crei. Bisogna dunque intervenire prima di tutto sulle aspettative.

Oltre a questo devi imparare a guardare anche le piccole bellezze di ogni giornata in grado di arricchire ogni istante.

Se hai l'attenzione e la consapevolezza sufficiente per soffermarti sulle cose belle come il sorriso di tuo figlio, la carezza data dal tuo partner, queste sfumature emotive che troppo spesso non siamo capaci di assaporare, ti accorgerai che le tue giornate saranno meno vuote.

Ci aspettiamo che siano sempre gli eventi esterni a riempirci le giornate. Ci aspettiamo sempre che succeda chissà che cosa, ma nella maggior parte delle giornate non succede nulla, sei tu a dover cambiare la lente con cui interpreti la tua vita per poter essere meno stanco e più entusiasta.

Se non ci sono dei rapporti fortemente alterati tra i carichi di lavoro e il recupero, in altre parole se dormi a sufficienza, mangi sufficientemente bene, e non corri una maratona tutti i giorni, dovresti svegliarsi la mattina che hai la giusta energia e il tono dell'umore corretto per affrontare la giornata.


SEGUIMI SUI SOCIAL
🔵 Facebook   / dr.filippoongaro  
🔵 Instagram   / dr.filippo.ongaro  
🔵 LinkedIn   / dr-filippo-ongaro  
🔵 Telegram https://t.me/dr_filippo_ongaro


📩 Newsletter ⬇️
https://hubs.ly/Q0134mh50

SHOP
🚀 Video corsi https://www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti
📚 Libri https://www.metodo-ongaro.com/libri


Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.


#stanchezza #sonno #fatica #vitastraordinaria

Комментарии

Информация по комментариям в разработке